Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

L'uso delle lenti a contatto se usate per parecchi anni possono danneggiare la struttura dell'occhio?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L’inosservanza delle norme per una corretta utilizzazione delle lenti a contatto o dei prodotti per la loro manutenzione può provocare gravi danni all’occhio.

    Un uso e una cura corretti delle lenti a contatto e dei prodotti per la loro manutenzione,compresi i portalenti, sono elementi essenziali per un loro impiego sicuro.

    In rare occasioni, potrebbero prodursi gravi lesioni agli occhi, quali le ulcere corneali, che si sviluppano rapidamente e possono portare alla perdita della vista.

    La cheratite è un'infiammazione della cornea, lo strato più esterno del bulbo oculare a contatto con l'aria.

    Si manifesta con dolori e vasodilatazione sulla membrana congiuntiva (i sintomi sono simili a quelli della congiuntivite). Si può verificare offuscamento della vista.

  • 1 decennio fa

    le lenti a contatto sono un ottima alternativa agli occhiali ricorda solo:

    1usa sempre la soluzione per le lenti

    2 togliele un oretta almeno prima di andare a dormi e aspetta almeno un oretta al mattino priam di metterle per far si che i tuoi ochhi respirino.

    se proprio non riesci appena arrivi a casa dai tuoi impegni togli le lenti e usa gli occhiali eviterà che a lungo andare ti si secchino gli occhi

  • 1 decennio fa

    Dipende se si ha cura e soprattutto Altissima igiene.. io le uso da ben 15 anni.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    dopo molto tempo si, il rischio però diminuisce se hai una buona igiene.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    credo proprio di no!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.