Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Oggi a scuola abbiamo fatto un minuto di silenzio per Aldo Moro! Perché, invece, per Peppino Impastato niente?

ho accennato la faccenda ai professori ma alcuni non sapevano nemmeno chi fosse!

vi sembra giusto?

grazie a tutte e a tutti!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Permettimi di essere un po cattiva, con tanti mafiosi al governo è pericoloso ricordare i morti di mafia. Poi Peppino era anche un nostro compagno e quindi lo stato si dimentica di Lui.

IO NO!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè si preferiscono ricordare gli orrori dei terroristi e non quelli della mafia, visto che quest'ultima è coinvolta nella politica.

• Anonimo
    1 decennio fa

IO PER LUI HO CANTATO

....era nato nella terra

degli ulivi e degli aranci

tra arcisi e palermo

parlava alla sua radio

negli occhi si leggeva la voglia di cambiare

la voglia di giustizia che lo porto a lottare........

• 1 decennio fa

nn è giusto!!!

massimo rispetto per aldo moro ma

peppino nn si deve dimenticare mai!!!!

ha fatto tanto per noi e adesso nn lo possiamo dimenticare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

oggi era la giornata per la memoria delle vittime del terrorismo...tutte!

http://fm.ilquotidiano.it/articoli/2008/05/08/8484...

• 1 decennio fa

perché questa è l'italia ed è lo stesso motivo per cui in tv nn l'hanno ricordato in nessun tg e stanno facendo vedere il film su moro ma nn i cento passi, semplicemente le vittime della mafia sono vittime di serie b perchè i politici stessi sono mafiosi e quindi cercano di cancellarne i nomi dai libri di storia!!!

sta avvenendo con peppino impastato come cn altre vittime della mafia!!! che tristezza, arriverà il giorno in cui la stessa cosa sarà fatta anche con falcone e borsellino!!!

• Jones
    Lv 5
    1 decennio fa

Noi non lo dimentichiamo.

• Anonimo
    1 decennio fa

anche da noi al diurno

• Anonimo
    3 anni fa

Onore al compagno Impastato ucciso dalla mafia democristiana! E rispetto anche per l'uomo Moro ucciso dai suoi stessi compagni di partito sempre democristiani!

• 1 decennio fa

chi ti vietava di farlo? potevi proporlo.

• Mostra altre risposte (2)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.