Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 1 decennio fa

perchè le suocere sono l'anatema delle nuore?

Mia suocera è come un copriletto bassetti double-face non riesce mai a dirti quello che pensa in faccia escogita trucci per piombare nella mia casa quando nessuno l'aveva invitata e soprattutto all'ora di pranzo o di cena quando mi dovevo sposare servivano dei documenti in più in quanto mio marito era divorziato (chissà come mai) che stranamente non arrivavano mai perchè lei non andava a ritirarli vogliamo anche parlare della pulizia cucina con il cane in braccio ma sta attentissima se esiste un pò di polvere nella mia casa non lo dice apertamente ma per farvi capire direbbe dove lavoro io non puliscono mai c'è la polvere io aspetto il giorno lontano della sua morte per comprarmi qulcosa di rosso visto che la mia vita con lei è nera

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci siamo passate un po tutte la vera arma è rispetto e indifferenza allo stesso modo .

tipo lei dice delle polvere io rispondo ke ne conosco una ke ne è sommersa...

lei viene all ora di cena ?

buon viso a cattivo gioco ...cucino male in modo ke nn le venga piu in mente di autoinvitarsi

nn kiedere favori diretti direbbe ke nn sai essere autonoma

nn parlare mai male del figlio anzi dille quanto ti ama e ti aiuta in casa la farai morire nn ti lamentare fingi ke tutto vada bene sii tranquilla invitala qualke volta x un the quando la tua casa brilla e poi se hai bambini sfrutta la sua disponibilita lasciali a lei e GODITI tuo marito vedrai ke si stankera cosi tanto ke nn ti rispondera nemmeno piu al telefono .

ciao

• Mark
    Lv 7
    1 decennio fa

Avendo una figlia ed un figlio sposati vedo come si comporta mia moglie nei confronti della figlia e della nuora e vi posso assicurare che con la figlia è molto più dispensatrice di critiche e rimbrotti che verso la nuora.

Il fatto è che una figlia dalla madre accetta tutto una nuora dalla suocera prende tutto come un atto di ostilità nei suoi confronti.

Non voglio con questo generalizzare e contano molto i caratteri individuali delle persone che possono rendere i contrasti insanabili oppure normali.

E' da notare che salvo sempre le debite eccezioni, non ci sono grossi conflitti con lo suocero nè da parte delle nuore nè dei generi.

Un motivo ci sarà o no?

• niki
    Lv 4
    1 decennio fa

Ma noi nuore crediamo di essere migliori delle suocere? se non si riesce ad andare d'accordo con la suocera potrebbe essere che NOI DONNE vogliamo escludere la madre di nostro marito dalla sua vita...iniziamo con le nostre di mamme...

• 1 decennio fa

Parlane con tuo marito.Comunque penso che le madri che hanno figli maschi non riusciranno mai a agliare il cordone ombellicale e a volte anche i loro figli è così.Nel momento in cui una figura femminile che è in grado di sostituire tutto ciò ciò che lei ha fatto al figlio fino a quel momento scatta la gelosia e l'invidia. Un pò come i cani quando loro inizialmente fanno la pipì a zone per marcare il territorio e un altro cane fa la pipì in quel territori sta a significare che il secondo cane vuole essere superiore al cane precedente ed entrambi i cani a volte lottano per diventare padroni di quel territorio.Ecco quella lotta tra suocere e nuore ci sarà per tutta la vità fino a quando la suocerà non si rassegnerà alle sue scattusarie (è siciliano per precisare trapanese) che in italiano vuol dire colui che cerca in tutti i modi di fare delle cose per ripicca e fare incav..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ci sono suocere veramente insopportabili.e suocere che non riescono a farsi voler bene

sei sicura che non sei prevenuta?

prova a trattarla come fosse TUA madre

• ......aiuto!!! ma perchè sono tutte uguali?

• Anonimo
    1 decennio fa

ma come ti capisco!

• 1 decennio fa

Devi essere più furba...chiudi tutte le porte quando arriva e

se parla della polvere tu rispondi: hai ragione , ieri ho pulito per tutta la giornata la casa l'ho fatta splendere ma la polvere purtroppo non muore mai...e non fare altri discorsi anzi continua a parlare della polvere e chidi a lei come fa a togliere la polvere. Ti devi ritenere fortunata che parla della polvere e tu da furba non prendere altri discorsi ma se lei prende altri discorsi tu continua a parlare della polvere...prendila un pò in giro...chiedi se esiste un panno efficace , migliore e dove lo compra.

• 1 decennio fa

due sono i motivi di base della questione.1 l'esperienza della suocera ch e vuole imporr e non viene accettata dalla nuora. 2 la proprieta' del figlio contesa con l a nuora per gelosia.

• mitzi
    Lv 5
    1 decennio fa

non sei l' unica so che non ti consola ma purtroppo e cosi ......la mia fa ancora peggio ....l' unica cosa e non darle soddisfazione ....parla con tuo marito e importante che lui metta degli fermi a sua madre .........e tu fatti furba...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.