Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

misteri notturni?

più di una persona mi ha raccontato di svegliarsi durante la notte e vedere figure vicino al letto,non ci si riesce a muovere..e tutto finisce in pochi secondi e si torna alla normalità..essendo particolarmente razionale immagino che siano incubi magari quando si è in dormi veglia...non so che mi dite...

Aggiornamento:

orchidea se ti va di condividere ciò che pensi dimmi...non ho dette che non voglio sentire pareri diversi...anzi...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A me sono successe diverse cose da sveglia. Una domanda l'ho posta su Answers. Se ti interessa, puoi leggerla cercando: Sfere luminose! In sociologia inviata da Lilly 3° pag.

Quella è solo una delle cose, ne avrei da raccontare, ma temo lo scetticismo e le risposte stupide.

Anch'io sono abbastanza razionale ed ho cercate risposte razionali, ma non ne trovo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Sofia
    Lv 6
    1 decennio fa

Anche io sono una persona abbastanza scettica quando si parla di queste cose ma ti posso garantire che una notte a me è successa una cosa che mi ha fatto davvero tanta paura! Ero nel letto e stavo cercando di prendere sonno, ero girata su un fianco quando ad un certo punto ho sentito un peso che si appoggiava sul mio letto, come se qualcuno si fosse seduto! Mi sono impietrita e non riuscivo a muovermi, ho chiuso gli occhi perchè non avevo il coraggio di aprirli. Per fortuna tutto è durato pochi secondi.

Ora non so se è stata solo suggestione ma io ho avuto paura perchè mi sembrava tutto vero!

• Anonimo
    1 decennio fa

magari è una capacità paranormale ke ha la nostra mente durante la fase rem del sonno ke riesce a percepire anke altri livelli di materia o magari anke la buona immaginazione dell uomo...

• 1 decennio fa

Io sono meno razionale, quindi ho una spiegazione diversa, che già immagino non ti interessi, ma io credo in quella.

Siccome poi mi cancellano le risposte chiedo il permesso prima di esprimermi.

Allora io ho avuto molte di queste esperienze, e credo che siano anime, o esseri spirituali che vogliono in qualche modo comunicare o solo farsi sentire.

Poi magari mi sbaglio, ma io mi spavento ogni volta che mi succede.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la notte è un mistero...la notte è strana...la notte fa parte della nostra vita più di quanto lo faccia il giorno...ed è così che la notte tutte le nostre stanchezze...tutte le nostre paure...tutto ciò che abbiamo sentito dire...che abbiamo visto...che ci ha colpiti...e che teniamo nascosto nel nostro cuore.....SI FA VIVO.....si mescola secondo il nostro modo di vedere le cose.....si amalgama e ci da può dare diversi risultati anche strani e non voluti...credo che molte cose strane accadano solo perchè gioche un fattore psicologico importante....quello della nostra paura....e sta sicuro che niente e nessuno al notte viene a disturbarti...se non il turbinio confuso di tutto ciò che c'è dentro la tua testolina....BUONA GIORNATA...

• 1 decennio fa

Guarda a me è successo ed è bruttissimo, ho visto 3 ombre incappucciate venire verso il mio letto e una di queste mi voleva infilzare con un coltello enorme; io nel frattempo volevo alzarmi e scappare, ma non riuscivo a muovere un dito... provavo a gridare ma non mi usciva la voce e non potevo neanche respirare come se mi stessero soffocando... è stato orribile! Razionalmente anch'io penso che siano solo incubi e sicuramente è così, ma quando ti succede, in quel momento ti sembra la realtà.

• 1 decennio fa

a me non è capitato mai nulla del genere. secondo me sono percezioni errate che vengono fuori in periodo in cui siamo particolarmente stressati magari a causa di qualche evento della vita che ci ha segnato fortemente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.