angelo b ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Forse ,molti lo sanno,ma spargere la voce...........?

Quasi tutte le automobili,hanno la chiusura centralizzata,quando si mette in moto,ma la cosa piu incredibile è,che le portiere posteriori si possono aprire ugualmente mentre si viaggia.In particolare se sui sedili poisteriori, ci sono dei bambini.Ho letto oggi la notizia di una tragedia inerente a questo argomento.......

Aggiornamento:

in effetti se non si mette la sicura,manualmente, nel lato della portiera,la portiera si apre.

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

E' proprio così caro Angelo e io e mio marito per poco non moriamo di infarto quando il nostro bambino di 2 anni ha aperto lo sportello meno male che era legato nel seggiolino.

La chiusura per funzionare va chiusa dallo sportello ossia dalla serratura fra lo sportello e l' auto li in mezzo c'è un gancetto solo così lo sportello si può aprire solo dall'esterno.

Cari saluti Nico

• auasda
    Lv 5
    1 decennio fa

non lo sapevo oggi controllerò questa cosa ciao angelo.

• 1 decennio fa

ma i bambini non dovrebbero viaggiare legati sui seggiolini? io la mia la legavo e mi accertavo ke le portire fossero ben chiuse a volte le negligenze dei genitori fan si ke succedano cose irreparabili . vedo dei bambini in macchina fare di tutto saltellare da una parte all'altra come se niente fosse .

• 1 decennio fa

si bloccano manualmente con un tasto le portiere...

ki non lo fa ed ha picooli pargoli è un povero idiota!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mahhh ti dirò....

di tutte le macchine che ho visto e provato....

quelle piu vecchiotte le anche con le sicure abbassate le portiere si aprono (ovviamente da dentro) perchè il sistema di aperture dall'interno è collegato a quello delle sicure...

in quelle un po piu recenti invece, a sicure abbassate tutte le portirere non possono essere aperte finchè non si toglie la sicura!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

a zitto ... ma che vero?????allora da oggi in poi a mio figlio non lo metto piu' nei sedili di dietro non mi sento sicuro ,..,., lo metto avanti... anzi sai che ti dico faccio guidare lui... dormiro' piu' tranquillo.. grazie;-)

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Sulla mia Musa c'è la selezione elettronica per il bloccaggio dei finestrini e delle porte posteriori,quindi io metto quella e sto sicura...ho fatto la prova e non si apre!

• 1 decennio fa

Ma nella mia macchina non si possono aprire se ho messo la chiusura centralizzata, è fatta apposta e anche i finestrini non si abbassano più di un tot appunto per la sicurezza dei bambini

• 1 decennio fa

e effettivamende e stata una brutta tragedia

• 1 decennio fa

si purtroppo è vero maci sono anke tante makkine in cui gli sportelli posteriori possono essere bloccati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.