Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 decennio fa

costumi da bagno...?

sempre più spesso al mare si vedono bambine molto piccole (anche di pochi mesi) che indossano costumi a due pezzi; inoltre nei negozi è diventato molto difficile trovare costumi solo a mutandina per bambine, anche molto piccole. i miei genitori invece hanno sempre comprato a me e mia sorella questo tipo di costumi. adesso io ovviamente indosso costumi a due pezzi, ma non capisco a cosa serve un reggiseno ad una bambina di due o tre anni.

secondo voi perchè c'è questa usanza?

Aggiornamento:

monellina: ma che "seno" vuoi che abbia una bambina piccola? è uguale ai maschietti!!!

beautiful spring: bella risposta!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

é inutile, si spendono solo piu soldi e alle bambine da fastidio, secondo me non si dovrebbe mettere il due pezzi se non si vede ancora il seno, a cosa serve?

Bel pensiero che hai messo in evidenza.... vai

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

per farti spendere di più??

• 1 decennio fa

..perchè le bambine possano sembrare delle miniature delle mamme?

• Anonimo
    1 decennio fa

e quelle minigonnine oscene che mettono alle bimbe di pochi mesi?? oscene nel senso che e' una mancanza di rispetto del loro essere piccole, le si vuole fare caricature degli adulti..

cmq guardati qualche cartone animato nel primo pomeriggio..fatine vestite e truccate come donne di strada.. non so cosa vogliono insegnare ai bimbi e anche i genitori con dei principi normali devono combattere per spiegare alle figlie cosa e' giusto..i

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • davvero,odio questa società

• Luce33
    Lv 6
    1 decennio fa

è un vezzo per le femminucce.

D'altronde tutto l'abbigliamento dei bambini si ispira a quello degli adulti.

Non mi dispiace una bimba con in

il 2 pezzi (mentre gioca le si può lasciare solo lo slip) ma trovo eccessive le signorine in miniatura con zeppe e mini strette, piene di orpelli inutili e griffe costosissime.

• 1 decennio fa

Anche a me 26 anni fa mi hanno regalato un 2 pezzi rosso, io avevo un anno ed ero bella cicciottella con riccioli d'oro, senza falsa modestia da piccola ero uno spettacolo, mia madre mi racconta sempre che si giravan tutti in spiaggia.

Ovviamente non ha nessuno scopo, è pura estetica, uno"sfizio"..a mia figlia, di otto mesi, hanno regalato le calze di pizzo con la riga che percorre tutto il retro della gamba..cosa dovevo dire, no è piccola, non gliele metto?che ragionamenti fai?

Con le femminucce ti diverti di più a vestirle e fanno parecchie cos sfiziose per piccole"donne".

PS Comunque dopo un po'mia madre ovviamente mi lasciava soltanto col pezzo di sotto al mare, eh?!

• 1 decennio fa

perchè insomma una bambina è una bambina e si deve riconoscere da un maschio inoltre le femmine vogliono imitare le mamme in tutto e per tutto e perchè privarle di avere il costume a due pezzi quasi come quello della mamma?

• 1 decennio fa

forse xkè le bambine vogliono sempre imitare la mamma o comunque i bambini in generale vogliono sempre essere cm "i grandi" allora hanno inventato il costume 2 pezzi x la bimba..così si sentirà grande e si eviteranno scene cm qll d vedere una bambina che cerca di slacciare il reggiseno enorme, magari con le coppe, della mamma mentre si è assopita al sole solo x il gusto di portarlo ed essere uguale a lei e girare con un coso enorme sul petto =)

• 1 decennio fa

per farle abituare?

però 2/3 anni è davvero inutile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.