Piciola ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Aiuto camera!!!?

Mi servono dei consigli su come abbellire la mia camera.

Adesso, la mia stanza, ha i muri bianchi, il letto rosso, e un enorme armadio a 6 ante (anke qst biaco). é troppo noiosa e deprimente.

Vorrei darle un po di colore, divertendomi, senza ridipingere i muri (per una serie di problemi).

Magari, abbellendola con oggetti carini (ma quali?) o creando cose carine che ravvivino e rallegrino la mia camera.

P.S. potete accendere la mia stella in modo che più persone possibili rispondano (ne ho urgente bisogno).

Grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

che tende hai?

scegli delle tende allegre che stiano bene con il bianco e il rosso

poi un bel tappeto, una bella lampada da terra e se hai spazio una piccola poltroncina per studio/lettura/relax

poi poster alle pareti con i soggetti che più ti piacciono

magari cambia anche il lampadario se quello che hai è banale

se non l'hai aggiungi anche una libreria, leggera, moderna e riempila di libri

i colori che si abbinano con il bianco e il rosso sono molti, non dovresti avere problemi

la cemeretta è la tua e solo tu puoi personalizzarla secondo i tuoi gusti per viverci al meglio

io nella mia ci vivo benissimo e come base di colori ho il bianco e il rosso

ciao, ly

• 1 decennio fa

allora....se i muri bianchi sono bianchi e puliti senza segnacci....potresti farci sopra un bel nuvolato ke è facile fare...poi x l'armadio...se è di legno e opaco...lo puoi tinteggiare con colori all'acqua ed eventualmente farci del decoupage. un bel copriletto abbinato alle tende qualche ciscinone sul letto fatto con la stoffa in contrasto col copriletto......se il letto è rosso....ci starebbe bene un copriletto stampato floreale con del rosso dentro...cuscini rossi e verdi e gialli.....le pareti nuvolate giallo caldo...le tende sul verde con del rosso....ke sara' il colore piu vistoso.....e con le pareti gialle rimane in evidenza.....se ti piacciono i fiori...puoi decupagiare sull'armadio fiori rossi con le foglioline verdi ke rikiamano le tende.......buon lavoro

• 1 decennio fa

Ho un solo suggerimento: un bel tappeto a righe di tutti i colori o a disegni fantasia.

Per gli oggetti ti conviene fare un bel giro per vetrine e lasciarti ispirare, oppure prendere idee da una rivista di arredamento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.