Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

quali alimenti + ricchi di proteine e quali + ricchi di carboidrati?

quali sono gli alimenti più ricchi di proteine e quali più ricchi di carboidrati?e come vanno suddivisi durante la giornata?(x aumentare la massa muscolare)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    bhè assolutamente non c'è bisogno di mangiare la bresaola a colazione...ma che è?!

    guarda anche i bodybuilder integrano i carboidrati nella lora dieta,essendo un gruppo alimentare necessario per fornire energia al nostro corpo sopratutto quando si fanno certi sforzi.

    La dieta del bodybuilder sta intorna alle 2500 calorie ma ovviamente se sei all inizio puoi anche assumerne solo 2000cal tutto dipende dall allenamento che fai.

    Gli alimenti più ricchi di proteini sono:

    -carne magra(pollo,tacchino,coniglio)

    -manzo magro

    -pesce(evita il salmone che è grasso,preferisci il tonno un --bel filetto alla griglia,ha poche calorie e tipo 28 gr di proteine!)

    -frutta secca(che puoi mangiare come spuntino al mattino,ma mi raccomando solo 15/20 gr perchè è molto grassa)

    -uova sopratutto l albuno perchè il tuorlo innalza il colesterolo(max 2 uova intere a settimana)

    -i legumi(fagioli,piselli,lenticchie)

    i più ricchi di carboidrati sono:

    -pasta

    -pane

    -cereali e derivati

    allora al mattino puoi benissimo farti una bella spremuta+una tazza di latte parzialmente scremato+30 gr di muesli(sono i cereali più ricchi di proteine)

    come spuntino: ti ho già detto che puoi mangiare della frutta secca più uno yogurt sempre parzialmente scremato o se preferisci un frutto

    a pranzo: assolutamente i carboidrati,un bel piatto di pasta con tonno al naturale.

    spuntino:30gr di pane integrale con 3 fette di bresaola

    cena:via libera alle proteine ovvero 200 gr di carne magra+ una porzione di verdure+una mela a fine pasto

    Se vuoi metter massa ti consiglio le proteine in polvere(whey)

    le puoi prendere o nello spuntino pomeridiano o dopo cena.

    Comunque non più di 3 misurini che è la dose consigliata,perchè eccedendo nelle proteine affatichi i reni e non va bene

    Buon Allenamento!!

    Fonte/i: XoXo
  • Anonimo
    1 decennio fa

    x aumentare la massa muscolare hai bisogno delle proteine(ma tante). dovresti mangiare 200 grammi di carne a pranzo,l e fare colazione con bresaola...cena a base di manzotin ecc... dovresti prendere pochi carboidrati perchè quelli fanno ingrassare e non aumentano la massa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.