Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ma la creatina fa male?va bene x mettere massa?

ciao io vorrei sapere se la creatina fa male, e aiuta per mettere massa...grazie

3 risposte

Classificazione
  • Andy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La creatina non fa assolutamente male ai reni in soggetti che hanno normali funzioni renali. In quanto la creatinina in accumulo viene facilmente espulsa con una corretta idratazione.

La creatina monoidratata e' la migliore e anche la piu economica. Si prende a cicli

Fase di carico di 20g x 5-7 gg

Fase di mantanimento di 5g x 1-2 mesi

interrompi per un mese e poi ricominci.

Questa e' la prassi, io preferisco fare una fase di carico di 10g al giorno x 10gg in quanto 20g mi danno problemi intestinali (cagarella).

Centinaia di studi riportano incrementi di massa che variano dai 0.7 ai 1.6 kg nel giro di una settimana e tale incremento e' dovuto ad una maggiore ritenzione di liquidi a livello cellulare.

A lungo termine (studi fino a 5 anni) riportano incrementi maggiori (incremento della massa muscolare) dovuti ad un incremento della capacita' di allenarsi piu intensamente.

Assumila 30min prima e dopo l'allenamento e noterai un notevole incremento della forza (fino al 30%) e soprattutto aumentera la capacita di allenarti piu duramente per piu tempo (fino al 41%).

Per me insieme alle proteine sono l'unico e vero integratore che fa la differenza ed e' essenziale per aumentare la capacita' anaerobica in palestra. Ciao e buon allenamento

Fonte/i: Preparatore atletico + Tesi di laurea sulla creatina
  • 1 decennio fa

1) sì fa male

2) appena smetti perdi subito la finta massa (gonfiata di acqua) presa

• Anonimo
    1 decennio fa

ve bene per mettere massa..ma non esagerare perchè potrebbe danneggiarti i reni..se proprio vuoi prenderla fatti dare un consiglio da un istruttore...oppure molto meglio non prenderla! mangia tanta carne, tonno, ecc...

anche perchè se poi lasci la creatina ti sgonfi come niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.