Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

mi date un consiglio per una bellissima sorpresa???.....?

ciao....vorrei organizzare una cena al mio ragazzo a sorpresa per il nostro anniversario e vorrei cucinare io anche se non sono molto brava mi impegnerò e studierò le ricette x amore.......e soprattutto fargli capire che per lui farei tutto cm un gesto simile!!!!!

il problema è però che non so che piatto fargli per secondo...che mi consigliate???

una precisazione a lui non piace il pesce.........

buoni punti a chi mi suggerisce qualcosa che lo farà restare a bocca aperta ma sopratutto facile da cucinare!!!!!

Aggiornamento:

ragazzi grazie a tutti....quasi quasi adesso sono indecisa.....siete fantastici!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • elisa
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova queste ricettine... a prova di fidanzato!! ;)

Fusilli con asparagi e gorgonzola

INGREDIENTI

Fusilli 350g

Asparagi verdi 200g

Gorgonzola cremoso 100g

Basilico 1 mazzetto

Brodo vegetale 1 mestolo

Olio extravergine di oliva 4 cucchiai

Pomodorini ciliegia 10

Scalogno 1

Sale q. b.

Pepe bianco q. b.

PREPARAZIONE

1.Rosolare lo scalogno in 2 cucchiai di olio, unire gli asparagi tagliati a rondelle e cuocere per 5 minuti, allungando con un mestolo di brodo. Aggiungere il gorgonzola a pezzetti, aggiustare di sale e pepe e togliere dal fuoco.

2.Spellare i pomodorini, dopo averli tuffati per qualche istante nell'acqua bollente, tagliarli a metà, privarli dei semi e condirli con il restante olio, sale, pepe e basilico spezzettato.

3.Cuocere i Fusilli in abbondante acqua salata, scolare al dente, saltare in padella con la salsa e servire guarnendo con i pomodorini marinati.

Melanzane alla parmigiana

Ingredienti :

4 grandi melanzane

1 passata di pomodoro

1 etto di emmental

1 etto di formaggio grattugiato

2 mozzarelle

sale pepe olio

Ricetta :

Tagliare a rondelle di 2 cm le melanzane e cospargerle di sale,lasciarle cosi 1 ora. Grigliare le melanzane.

In un tegame far soffriggere olio aglio, mettere la passata e far cuocere fino a ottenere un buon sugo,

dosare sale pepe.

Ridurre a piccoli quadratini emmental e mozzarelle, in una teglia versare un po di sugo, adagiare uno strato di melanzane, sugo, formaggi e continuando per strati fino a esaurire gli ingredienti. Mettere in forno fino a che la superficie diventa dorata.

• 1 decennio fa

Lessa 3 grosse patate. Schiacciale e aggiungi 2 etti di mortadella tritata, 1 etto di parmigiano, un uovo, una mozzarella, sale pepe e se ti piace un po' di noce moscata, Metti in una teglia antiaderente e cuoci in forno a 180° per 40 minuti.. Quando è tiepido, taglialo a quadretti e servilo.

Attenta però, è così buono che poi ti vorrà sposare.

• 1 decennio fa

Ma perchè una bella fiorentina?

Più facile di così...Se no il mio piatto forte è il filetto al pepe verde ma non è proprio facile facile....

• 1 decennio fa

Saltimbocca .... facili da cucinare (la ricetta la trovi su internet in un qualsiasi sito di cucina), sfiziosi e per me buoni! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

potresti provare il tacchino...è buonissimo,lo macini tutto con dei pistacchi(macinati anche quelli) poi fai delle polpettine e le ricopri con la pancetta....poi va cotto al forno...oppure....una bella bistecca d carne danese cotta con vio bianco e panna e a metà cottura ci metti molto pepe verde quello a palline...

• Anonimo
    1 decennio fa

involtini di pollo impanati con ripieno un pezzo di salsiccia e pane grattuggiati e formaggio e fai un contorno con patate al forno con spech e cipollina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.