мιнαяυ ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

NiNJUTSU.....??

ma cosa è esattamente??

è quello che praticano i ninja??

ma esistono scuole di ninjutsu???

se ci sono scuole, qualcuno di Cagliari per caso sa qualche palestra???

grazie...!!!

5 risposte

Classificazione
  • Saiwa
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Innanzitutto è da chiarire che il Ninjutsu non ha nulla a che fare con film e cartoni animati. Caratteristica principale è il Taijutsu ossia "arte del corpo" grazie alla quale si ha la padronanza completa di se stessi e dell'avversario. Tutto ciò che ne sussegue, ossia armi, esplosivi e tecniche di sopravvivenza sono solo la conseguenza naturale ma posso già garantirti che difficilmente queste cose, se non a certi livelli, vengono praticate nelle attuali scuole di Ninjutsu.

In quanto alle scuole accreditate, mi permetto di aggiungere un link a quelli già citati (solo per dovere di cronaca) ossia www.bujinkan.it e aggiungere che attualmente nel mondo abbiamo tre organizzazioni importanti per la pratica di queste arti: la Bujinkan del Dr. Masaaki Hatsumi, la Genbukan di Shoto Tanemura e la Jinenkan di Manaka.

• 1 decennio fa

Il ninjutsu è un'arte marziale giapponese dove oltre che a mani nude si usano anche armi(non da sparo naturalmente)..è molto bella e completa..a Cagliari se non ho capito male c'è un dojo..vai all'ultimo link che ho inserito..

ciao^_^

• 1 decennio fa

l'arte dei ninja dei guerrieri che vivono nell'ombra, armati di spade o oggetti affilati che hanno una missione da compiere

(una volta era cosi) adesso consiste nell'imparare qualche acrobazia e usare la spada

• 1 decennio fa

Il Ninjutsu e' un arte marziale giapponese molto completa...Vengono usate svariate tecniche(pugni,calci e anche armi) e veniva usata nell'antichita' per uccidere senza lasciare traccia...Non so se esistono scuole nei pressi di Cagliari...Cmq te la consiglio...Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si è buono l'ultimo link di Ninja. Volevo fare un salto anche io per chiedere informazioni, così magari un giorno se imparerò anche il free running potrò legare le due cose come fa la ryouko team(guarda video)

http://it.youtube.com/watch?v=D2kJZOfq7zk

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.