Sapete da cosa deriva l'espressione "OK"?

P.S. Conosco la risposta e il primo/a di voi che darà quella giusta avrà 10 punti.

Ciao

Aggiornamento:

Non è difficile, provateci

Aggiornamento 2:

Va bene, °Oo.Swaty.oO° ha dato per prima la risp esatta, appena potrò ti daro i 10 punti come promesso, ciao

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora: durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto, scrivevano su una grande lavagna 0 Killed (zero morti). Da qui proviene l’espressione O.K. per dire tutto bene…

• T.z.n.
    Lv 7
    1 decennio fa

Nessun morto, O KILLED

dalla seconda guerra mondiale.

• 1 decennio fa

zero killed....ovvero "O K"

• 1 decennio fa

sono io il primo!!! durante la guerra di secessione si usava un cartello per indicare le vittime...se nn c'erano vittime sul cartello risultava 0K...e da qui ok nel senso ke va tt bene...mi raccomando...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

durante la guerra di secessione, quando tornavano le truppe ai loro quartieri senza avere nessun caduto, scrivevano su una grande lavagna 0 Killed (zero morti). Da qui proviene l’espressione O.K. per dire tutto bn

PENSO DA QUI....:')

• 1 decennio fa

è il contrario di knock out (ko)...lo so che è una cavolata, però è una cavolata che fila!!!

• bambi
    Lv 7
    1 decennio fa

durante la guerra di seccessione, qnd tornavano le truppe ai loro quartieri senza aver nessun caduto, mettevano su una grande lavagna "0 Killed".Da qui proviene l'espressione O.K. per dire va tutto bene.

Fonte/i: l'ho scritto qualche giorno fa in una risposta ... http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...
  • 1 decennio fa

già...nn ci ho mai pensato..interessante...stellina!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.