lenti di occhiali da sole???

è vero che le lenti degli occhiali da sole delle bancarelle sono di plastica e fanno male agli occhi???

sinceramente non interessa a me xkè io compro sempre occhiali da sole nei buoni negozi xò il mio ragazzo se li vuole comprare "non originali" xkè dice che costano pochissimo.

io lo voglio dissuadere xkè so che peggiorano la vista..

vorrei altre informazioni.. grazie XD

4 risposte

Classificazione
  • crizal
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Si!!! e ti spiego perchè:

per 2 motivi:

1) le "lenti" spesso non sono lenti o filtri ma solo plasticaccia colorata! può alterare i colori e la visione durante il porto affaticando e disturbando la visione, pericolose alla guida.

Inoltre quando vedi attraverso lenti scure la pupilla si dilata e questi occhiali non filtrando i raggi uv essi passano e il loro effetto nocivo è amplificato!!

2) le montature spesso sono fatti in materiale non atossico e possono portare in soggetti predisposti allergie alla pelle.

Sre vuole risparmiare dilli di comprarsi un occhiale polaroid che sono buoni ed economici oppue di quelli che trova sui giornali in edicola che anche se fatti in cina, per forza devono passare il marchio Ce e avere una qualità minima se no i giornali prenderebbero delle denuncie.

Ma non dureranno moto nel tempo al contraio dei polaroid.

Fonte/i: Studente di ottica
  • Anonimo
    1 decennio fa

Certo che fanno male,..anzi malissimo (me lo ha detto oggi il mio oculista)...non solo per una questione di sfalsamento delle lenti (cioe' una piu' vicina e una piu' lontano)ma anche e soprattutto,perche' le lenti stesse spesse non subiscono quei processi di lavorazione che bloccano i raggi uva (..e cio' causa danni alla retina)!

Su certe cose e' meglio spenderci,convincilo!

Ciao e buonanotte!!! :)

Rispondi alla mia :

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

• nahama
    Lv 5
    1 decennio fa

non male, malissimo!

• 1 decennio fa

Confermo.

I "filtri" degli occhiali da sole devono essere ottimi altrimenti il sistema di messa a fuoco dell'occhio è sottoposto ad un notevole sforzo. I filtri non solo attenuano la luce nel visibile ma anche nell'ultravioletto e qualche occhiale anche nel vicino infrarosso.

Plastiche ecomomiche non sono tattate con indurimento superficiale e si graffiano presto affaticando l'occhio.

Un ottimo occhiale da sole (sono andato avanti per anni con i mitici vetri Zeiss Umbral) permette una vista perfetta e riposante sopratutto quando si guida o nei panorami aperti come al mare.

Ciaociao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.