Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

è vero che nel burro cacao c'è lo sperma di maiale?

è vero che nel burro cacao c'è lo sperma di maiale? ho sentito dire una volta cosi in tv, nn mi ricordo a quale programma... voi ne sapete qualkosa? solo risposte serie per favore. grazie

Aggiornamento:

grazie a tutti coloro che mi hannoa cceso una stellina. spero di riceverne altre xke sono davvero curioso di ricevere altre risposte e sapere la dura verità :-D

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no..nel labello c'è un ingrediente chiamato butyrospermum parkii ma nn si tratta di sperma..infatti la karité (Vitellaria paradoxa, sin. Butyrospermum parkii) è una pianta della famiglia delle Sapotaceae, diffusa in Africa..

• 1 decennio fa

Se vabbeh ci manca solo questa ^^ma chi le mette in giro ?

perché uno degli ingredienti si chiama butirospermum o qualcosa del genere. questi non si sono mai degnati di leggere il vocabolario (in realtà non erano interessati alla cosa in sé, bensì alla volgarità della notizia per rompere le palle a chiunque si stesse mettendo il burro di cacao), e constatare che la parola è la definizione latina del burro di karité e niente più.

• Anonimo
    1 decennio fa

nooooo...e fatto di: Acido oleico [CAS 112-80-1, Acido 9-Octadecenoico, C18H34O2, C8H17CH=CH(CH2)7COOH]

Acido stearico[CAS 57-11-4, Acido octadecanoico, 18H36O2,

CH3(CH2)16COOH]

Acido palimitico [CAS 57-10-3, Acido esadecanoico, C16H32O2]

Acido linoleico [CAS 60-33-3, Acido 9,12-ottodecadienoico, C18H32O2 ]

Burro di cacao:

acido palmitico 24,4 - 26,2%

acido stearico 34,5 - 35,4 %

acido oleico 37,3 - 39,1 %

acido linoleico 2,0 - 2,1 %

Si estrae dai semi della Theobroma cacao

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente no è una bufala che fanno circolare da anni in giro.

ogni tanto si trova tra gli ingredienti il butyrospermum parkii, l'ingrediente in questione non è sperma di maiale ma l'estratto di karitè lavorato con estrazione a freddo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

o kazzo spero di no e pensare ke quand'ero pikkola lo mangiavo!!! bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaakkkkk

• Anonimo
    1 decennio fa

ke skifo!spero tnt di no xk io sn 1fissatissima cn il burro di cacao odio le labbra screpolate...cmq nn credo ke sia così------spero.....-_-

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma va là!E' una bufala la classica leggenda metropolotana...come quella che nei big babol c'era grasso di topo...

• Anonimo
    1 decennio fa

spero proprio di no!!!! perchè il burro cacao lo metto frequentemente!!!!

• 1 decennio fa

Assolutamente no.

Lo sperma di maiale che costa anche parecchio e viene usato quello del verro (ossia un animale che per tutta la vita fa sesso con un fantoccio e viene dentro un secchio e non sto scherzando!) viene usato solo per come dire immeterlo con apposite siringhe nelle scrofe.

E invece vero che si usano in prodotti cosmetici per le donne e non solo il burro cacao ma anche le creme e cose simile lo sperma del cammello e non mi ricordo di che altri animali ma anche la placenta delle donne.

Se non mi credi fai come vuoi... però e vero.

E un controsenso ma voi donne vi mettete in faccia cose animali che vengono trattate chimicamente se conosci il latino o conosci qualcuno che lo sa traduciti o fatti tradurre le composizioni che ci sono dentro.

Sono scritte tutte in latino.

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio spero di no!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.