Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

da domani inizio la dieta..son un maskio...voglio perdere solo 5-6 kili...cosa mi suggerite di fare???

quali alimenti assolutamente evitare???

quali mangiare???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    PRIMO GIORNO

    Colazione: caffè o tè; mele e pere

    Spuntino: succo di frutta non zuccherato

    Pranzo: minestrone; mele

    Merenda: succo di frutta non zuccherato

    Cena: minestrone; pere

    Variante: le mele e le pere previste possono essere sostituite da frutta a scelta (escluse uva e banane) che pu essere anche cotta o in scatola senza zuccheri aggiunti.

    SECONDO GIORNO

    Colazione: caffè

    Spuntino: tè

    Pranzo: minestrone; bietole e cicoria o indivia e broccoletti cotti oppure radicchioverde

    Merenda: tè o caffè

    Cena: minestrone; 200 g di patate lesse con 10 g di burro

    Variante: le patate con il burro possono essere sostituite da 350 a di funghi cucinati con 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva

    TERZO GIORNO

    Colazione: tè o caffè; pere e ananas

    Spuntino: succo di frutta senza zucchero

    Pranzo: minestrone; carote e carciofi crudi o cotti

    Merenda: succo di frutta senza zucchero

    Cena: minestrone; peperoni, melanzane e zucchine alla griglia

    Variante: le pere e l'ananas della colazione possono essere sostituite da frutta a scelta (escluse uva e banane), che pu essere anche cotta o in scatola senza zuccheri aggiunti

    QUARTO GIORNO

    Colazione: cappuccino preparato con 200 ml di latte scremato; banane

    Spuntino: tè o caffè

    Pranzo: 200 g di yogurt magro; una banana

    Merenda: tè

    Cena: minestrone; un frappé preparato con 200 ml di latte e una banana

    Variante: i 200 9 di yogurt del pranzo possono essere sostituiti da 150 g di ricotta o da 120 g di mozzarella o di gorgonzola o di caciotta

    QUINTO GIORNO

    Bere 1,5-2 litri di acqua oligominerale

    Colazione: caffè

    Spuntino: tè

    Pranzo: 300 g di pesce al vapore (merluzzo, sogliola, nasello); pomodori

    Merenda: tè

    Cena: minestrone; 200 g di pesce alla griglia (orata, spigola, rombo)

    Varianti: a pranzo i 300 g di pesce alla griglia possono essere sostituiti da 300 g di calamari o seppie alla griglia; a cena i 300 g di pesce alla griglia si possono sostituire con 150 g di tonno al naturale o con 100 g di salmone affumicato

    SESTO GIORNO

    Colazione: caffè

    Spuntino: tè

    Pranzo: una o 2 bistecche di vitellone o manzo alla griglia; zucchine e finocchi al vapore

    Merenda: tè

    Cena: minestrone; 300-400 g di pollo arrosto senza pelle

    Variante: a cena al posto del pollo arrosto si possono mangiare 250 g di tacchino arrosto

    SETTIMO GIORNO

    Colazione: caffè

    Spuntino: succo di frutta senza zucchero

    Pranzo: 150 g di riso integrale con verdure a piacere; asparagi, cipolle e carote al vapore

    Merenda: succo di frutta senza zucchero

    Cena: minestrone; barbabietole e cetrioli

    Varianti: a colazione si possono aggiungere 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata senza

    con questa dieta, elimini prima i grassi e se fai attività fisica elimini 4-5 chili a settimana.... o almeno la prima

  • 1 decennio fa

    fai palestra..la dieta da sola serve a poco!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    evita di mangiare troppi grassi (tipo evita salsicce, carne untosa, insaccati, dolci pieni di conservanti), frutta e verdura beh...che te lo dico a fare...penso che già sai che fa bene.

    E comunque credo sia meglio che ti faccia prescrivere una dieta da un dietologo...le diete fai da te sono spesso sbagliate. Ma se vuoi fare da te non mangiare grassi, mangia poco condito...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.