Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

devo perdere 5-6 chili,oltre a fare la dieta alimentare mangiando pochissimi grassi che esercizi fisici fare??

non ho il tempo di andare a correre fuori...tipo qualke esercizio a casa....

che mi consigliate??

e poi quali grassi evitare x forza??

e cosa mangiare quando ho fame e nn vojo predere grassi???

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    PRIMO GIORNO

    Colazione: caffè o tè; mele e pere

    Spuntino: succo di frutta non zuccherato

    Pranzo: minestrone; mele

    Merenda: succo di frutta non zuccherato

    Cena: minestrone; pere

    Variante: le mele e le pere previste possono essere sostituite da frutta a scelta (escluse uva e banane) che pu essere anche cotta o in scatola senza zuccheri aggiunti.

    SECONDO GIORNO

    Colazione: caffè

    Spuntino: tè

    Pranzo: minestrone; bietole e cicoria o indivia e broccoletti cotti oppure radicchioverde

    Merenda: tè o caffè

    Cena: minestrone; 200 g di patate lesse con 10 g di burro

    Variante: le patate con il burro possono essere sostituite da 350 a di funghi cucinati con 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva

    TERZO GIORNO

    Colazione: tè o caffè; pere e ananas

    Spuntino: succo di frutta senza zucchero

    Pranzo: minestrone; carote e carciofi crudi o cotti

    Merenda: succo di frutta senza zucchero

    Cena: minestrone; peperoni, melanzane e zucchine alla griglia

    Variante: le pere e l'ananas della colazione possono essere sostituite da frutta a scelta (escluse uva e banane), che pu essere anche cotta o in scatola senza zuccheri aggiunti

    QUARTO GIORNO

    Colazione: cappuccino preparato con 200 ml di latte scremato; banane

    Spuntino: tè o caffè

    Pranzo: 200 g di yogurt magro; una banana

    Merenda: tè

    Cena: minestrone; un frappé preparato con 200 ml di latte e una banana

    Variante: i 200 9 di yogurt del pranzo possono essere sostituiti da 150 g di ricotta o da 120 g di mozzarella o di gorgonzola o di caciotta

    QUINTO GIORNO

    Bere 1,5-2 litri di acqua oligominerale

    Colazione: caffè

    Spuntino: tè

    Pranzo: 300 g di pesce al vapore (merluzzo, sogliola, nasello); pomodori

    Merenda: tè

    Cena: minestrone; 200 g di pesce alla griglia (orata, spigola, rombo)

    Varianti: a pranzo i 300 g di pesce alla griglia possono essere sostituiti da 300 g di calamari o seppie alla griglia; a cena i 300 g di pesce alla griglia si possono sostituire con 150 g di tonno al naturale o con 100 g di salmone affumicato

    SESTO GIORNO

    Colazione: caffè

    Spuntino: tè

    Pranzo: una o 2 bistecche di vitellone o manzo alla griglia; zucchine e finocchi al vapore

    Merenda: tè

    Cena: minestrone; 300-400 g di pollo arrosto senza pelle

    Variante: a cena al posto del pollo arrosto si possono mangiare 250 g di tacchino arrosto

    SETTIMO GIORNO

    Colazione: caffè

    Spuntino: succo di frutta senza zucchero

    Pranzo: 150 g di riso integrale con verdure a piacere; asparagi, cipolle e carote al vapore

    Merenda: succo di frutta senza zucchero

    Cena: minestrone; barbabietole e cetrioli

    Varianti: a colazione si possono aggiungere 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata senza

    con questa dieta perdi minimo 2-3 kili di grasso a settimana.

    Certo è un pò faticosa ma a breve arriva la prova costume. Buona fortuna e spero di esserti stato utile.

  • 1 decennio fa

    Se non puoi passare tanto tempo fuori casa ti consiglio di abolire gli ascensori, andare tanto a ballare e camminare a ritmo sostenuto. Purtroppo i dolci devono diventare i tuoi peggiori nemici, anche se un bel gelato allo yogurt può essere un buon sostitutivo :-) . puoi comunque fare esercizi per addominali e gambe, e magari anche delle flessioni sulle braccia, e se ti viene fame consiglio una bella macedonia senza zucchero o uno yogurt!!!

    Buona fortuna

    Fonte/i: esperienza personale e dietologi
  • Anonimo
    1 decennio fa

    effettivamente addominali... poi cerca di limitare i grassi e i condimenti, tipo olio, burro, zucchero...usa miele o latte x il caffè, bevi molto, sostituisci merendine e spuntini con una bella fetta di melone o comunque frutta, evita le bibite gassate, limita il consumo di pane e pasta e , dopo le 5 del pomeriggio, mangia solo proteine (ma non abbuffarti, possibilmente magri tipo uovo sodo, bresaola, prosciutto crudo sgrassato, hamburger magri.. e pollo.

    però un pò di corsetta falla, se puoi.

    buona fortuna.

  • 1 decennio fa

    allora..

    prima di tutto dipende dal tempo ke hai a disposizione....devi dedicare almeno 40-50 minuti di attività, esercizi fisici al giorno.

    se abiti in un palazzo...magari sali fino all'ultimo piano(a piedi..non in ascensore) e scendi...più volte...ma dovresti controllare i battiti cardiaci.

    fai questo calcolo: 220- età

    e poi di questo numero ne calcoli il 45% ed il 65% e devi lavorare portando il tuo cuore entro questo intervallo...in modo da bruciare grassi e non zuccheri...ad esempio..non serve tanto correre ma di solito camminare velocemnete

    in casa puoi comprarti uno step...ed alterni saliscendi o altri esercizi su step a serie di addominali, MOLTE RIPETIZIONI, e squat sulle gambe

    non elminare del tutto i grassi...evita cibi preconfezionati e la sera mangia, se puoi, solo verdura ed un po di secondo, la verdura anke senza pesarala ma con pokissimo condimento

    io fuori pasto mangio un po' di frutta e/o finocchi e carote ma soprattutto devi bere bere bere, io mi preparo tisane, 3- 4 al giorno oltre l'aqcua

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    di solito gli esercizi che fanno più effetto sn quelli addominali.. mangiare pochi dolci e in genere pochi condimenti gli alimenti più grassi ovviamente sn l'olio e il burro..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.