Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

porcellino d'india!!!?

rispondete subito! io ho kiesto l'altro giorno informazioni sulla gabbia dei porcellini d'india! io li tengo in una gabbia sollevata! ha contatto cn la gabbia ma li fa male? e poi hanno bisogno di una spece di casa vero? sembro stupido ma sui porcellini d'india nn so proprio niente!!! HELP ME!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

cosa intendi per "gabbia sollevata"?

Vuoi dire che la gabbia ha una griglia sulla quale cammina la cavia? Se è così, togli immediatamente la griglia, fa malissimo alle loro zampette delicate. Quel tipo di gabbie si vendono ancora ma sono un danno. In teoria servirebbero a non far stare l'animale a contatto con la lettiera, ma sono terribili.

Non le fa male stare a contatto con la lettiera, basta tenerla pulita. Che cosa usi come fondo? Ti consiglio di cercare i pellet per stufe, l'importante è che siano di faggio (il legno di conifere può essere tossico). Metti un leggero strato di fieno (che cambierai ogni giorno) nel posto in cui la cavia passa più tempo.

La casetta è molto importante. Nei negozi ne trovi di legno, molto carine e pratiche. La cavia è una preda, ha bisogno di una tana per sentirsi al sicuro.

Se sei alle prime armi, salvati nei preferiti questi due siti, ti saranno di grande aiuto:

http://cavies.lightskies.net/

http://www.amicacavia.net/

• 1 decennio fa

nn so bene cosa intendi per "gabbia sollevata" cmq se vai in un negozio di animali ti sapranno dire qual è il tipo di gabbia più adatto.

La casetta è importantissima, puoi comprarla o usare una scatola delle scarpe con un foro per l'entrata .

Mi raccomando non deve mai mancare perchè le cavie hanno bisogno di un posto dove sentirsi al sicuro

• Anonimo
    1 decennio fa

mangiarsi i porcellini d'india nn è normale :/ solo un pazzo maniaco lo farebbe e sn contro anke sul fatto ke la gente si mangia i conigli e tutti gli altri animali... purtroppo hanno tt bisogno di carne infatti anke io la mangio ma nn è giusto :/ vabbè cmq x il porcellino è normale ke stia in una gabbietta, poi se hai un giardinetto gli fai un piccolo recinto e lo lasci un po libero, ,io di giorno il coniglio lo faccio girare x la casa almeno si muove, senno si atrofizza!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.