Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

yaiia77 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

aiutoooo....il parquet della mia casa è stato posato malissimo...con spazi tra 1 listello e l'altro?

Spazi di 2 mm tra 1 listello e l'altro

Il parquet è prefinito...esiste 1 soluzione x non rifare tutto da capo?

Esiste uno stucco, sigillante colr parquet??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non esiste che un parquet appena posato presenti delle fessure di 2 mm!!!

Appena posato non deve passare nemmeno un foglio di carta nelle crepettine che rimangono tra pannelli differenti. Pensa poi che con il tempo e le temperature che mutano il parquet è destinato ad allargarsi e quindi i tuoi 2 mm possono tranquillamente aumentare ancor di più.

Fai SUBITO una lettera di contestazione (il Codice Civile ti da otto giorni di tempo) e non pagare fintanto che non te lo sistema o concordate per una equa riduzione del prezzo.

• Anonimo
    1 decennio fa

stai attenta a non mettere le toppe !!

se accidentalmente ti cade dell' acqua le fessure non sono protette dal lucido e quindi si gonfieranno tutte!!

è meglio rifare il lavoro

• Anonimo
    1 decennio fa

Se il parquet si sta allargando, o meglio se tra un listone e l'altro c'è troppo spazio, dovresti cercare di inserire un piccolo listello tra il muro e l'ultimo listello...cosi tutte quellea seguire dovranno stringersi e diminuirà lo spazio tra loro...in teoria si dovrebbero di nuovo incastrare....prova...

• mael
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho avuto lo stesso problema con un pavimento di assi che erano poco stagionate e che quindi dopo essere state posate si sono "mosse" mi hanno messo dello stucco del colore del legno ma poi fra aspirapolvere e straccio sta venendo via tutto......

evidentemente il lavoro è stato fatto male, anzi essendo la posa di un prefinito facile direi che è stato fatto moolto male...

se il lavoro te lo ha fatto un professionista contestalo e fattelo rifare se invece è un fai da te mi sa che ti devi solo rassegnare a rifarlo, non esiste una soluzione diversa se vuoi un risultato definitivo.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.