Collana con significato religioso?

Salve a tutti,

Circa 6 anni fa ho comprato una collanina, essa è una croce con uno scheletro che sembra arrampicarcisi e sembra stia scendendo, non crofisso in essa.

Poco tempo fa mi hanno riferito che è un simbolo religioso, vorrei capire cosa significa perchè questa croce lo abbinata a una collanina in argento che mi ha regalato mia madre, e la croce è un ricordo di un viaggio con due amici molto importanti per la mia adolescenza e continuano ad esserlo ancora oggi.

Vi ringrazio in anticipo!!!!! :)

Aggiornamento:

Grazie a questo punto se c'è di mezzo cristo in persona preferisco intenderla come la morte che separerà me da quello che mi è più caro, sa io e cristo non possiamo proprio vederci, è lui che non mi sopporta più :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Lo scheletro rappresenta la fragilità degli uomini. Solo aggrappandosi alla Croce di Gesù Cristo possono salvarsi

• 1 decennio fa

Guarda , simboli religiosi non me ne intendo , ma da come l'hai descritta , potrebbe significare la morte di Cristo , e poi il fatto che stia scendendo magari potrebbe significare la resurrezione e la sconfitta della morte .

• pupa
    Lv 7
    1 decennio fa

scusa a te piace ? Se è si tienila senza andare a pensare cose strane,se ti crea disagio non hai ke da metterla nelle cianfrusaglie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.