Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Quanto costa una vasca da bagno ergonomica per anziani?

Ciao a tutti,

Dobbiamo acquistare per mia suocera una di quelle vasche/doccia che si aprono lateralmente per facilitare l'accesso alle persone anziane.Le misure sarebbero all'incirca 90x90cm.

esempio:

http://www.canaligraziano.it/prodotti.asp?cat1=1&c...

(modello easy bathe)

Quanto può costare un prodotto del genere?Ci sono agevolazioni per chi ha l'invalidità del 100%?

Grazie in anticipo per le risposte ^_^

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao. il costo varia da 900 a 1400 euro a seconda della ditta e degli accessori. Il servizio sanitario è regionale, quindi devi informarti alla tua Asl, sono previsti rimborsi Irpef.

Anche io ci avevo pensato per mia madre, poi invece ho risolto diversamente, bene e con poche spese: ho fatto istallare un piatto doccia lungo 1.20, con un bel maniglione. La facevo entrare comodamente e sedere su una semplice sedia di plastica da giardino, poi con lo spruzzo della doccia, ovviamente col mio aiuto, si lavava comodamente senza fare sforzi. Ciao, auguri

• Ciao, ne esistono, ovviamente di tanti tipi. Io ti consiglio di non scartare quelle idromassaggio; già che ci sei...regali al tuo anziano anche un po' di sollievo per i dolorini, non trovi?

E' inutile ti dica le marche, basta che cerchi i produttore di idromassaggio e controlli se hanno dei modelli per anziani.

Ce ne sono alcuni con lo sportello laterale apribile, utile perché dà autonomia e sicurezza all'utilizzatore.

• 5 anni fa

La stokke è la sedia ergonomica per eccellenza. Comodissima e… costosissima!! Io ho trovato su Amazon una sedia alternativa che si chiama cinius che fa lo stesso lavoro. L'ho ordinata ed è comoda e fatta molto bene. Ecco il link alla scheda del prodotto: http://amzn.to/1yc00fX

• Marite2 anni faSegnala

Scusa, qui si parla di vasche e docce per anziani. Come si fa mettere la sedia Stokke sotto la doccia? Cordialmente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.