Devo fare la ogct analisi,ci sa cosa e!!!!!!?

cosa fanno e per ce cosa? cosa serve!!!!!!!!!!lo chiesto la mia medico e mia spegato per la diabete !! ma non o sofferto mai di niente!!! non e la prima gravidanza il terzo e con le prime due non o fatto mai cosi molti analizi e sono sani!!ci sono problemi con mio bebe e non vogliono dire ?!ma sono visite normali?lo fanno tutti? aiutate ....

Aggiornamento:

grazi per le vostre risposte ...

o avuto una bimba 10 anni fa e un bambino 6 anni fa e no lo fatto mai questo esame ..adesso sono 23 settimana!!! mi pre scrito mio medico oggi!!! mi son spaventata molto ...questo gravidanza molti analizi e visite strane fatso che non sapevo che essistono!!!son piu calma sapere che un analisi normale!!!grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sono visite normalissime.

ormai è entrato fra gli esami di routine.

L'ogct è la curva breve da carico.

Fai un prelievo.

Bevi una soluzione di glucosio

dopo 60 minuti fai un altro prelievo.

Se è negativa ok.

Se è positiva non significa che hai il diabete gestazionale ma solo che devi fare la curva da carico lunga.

(cioè dopo aver bevuto invece di un solo prelievo ne fai 3 a distanza di una ora uno dall'altro).

Se questa fosse positiva devi seguire una dieta per tutta la gravidanza.

Sono visite importanti e normale :D

• marghy
    Lv 5
    1 decennio fa

parli forse della curva glicemica? se si è un esame comune in gravidanza, è routine.

se il tuo bebè avesse problemi il dottore sarebbe obbligato a dirtelo!

il medico appena si accorge di eventuali malformazioni o incertezze si attiva immediatamente per curare o appurare se ci siano o meno,e limitarne i danni.

io per verificare il diabete ho fatto la mini curva glicemica, a 23 settimane.

Fonte/i: io in attesa di 28 settimane
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.