ho un mouse CON IL LASER..se non uso il tappetino sotto è normale che mi vada per cavoli suoi..o è rotto?

grazie

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Funziona!

solo che devi usare un tappetino per mouse di un unico colore uniforme e senza disegni altrimenti la rifrazione del laser su contorni di colori o di immagini gli da un segnale di inizio quadrante, spostandotelo quindi ad uno dei bordi del monitor. Puoi sostituire anche il tappetino con un foglio non trasparente tipo carta da lettere bianca o cartoncino.

• ely
    Lv 5
    1 decennio fa

è normale, il mouse sta benissimo. il mouse ottico non funziona su superfici particolari, riflettenti o roba simile.

personalmente lo uso cmq con il tappetino, salvo qualche eccezione in cui lo passo direttamente sulla scrivania di legno (se attacco il mouse al portatile). cmq il movimento rimane sempre meglio con il mouse pad

• 1 decennio fa

Cerca di usare il tappettino,cosi il mouse funzionerà meglio.

Ciao !

• 1 decennio fa

forse nn riconosce il movimento su una superficie liscia mentre sul tappetino lo rikonosce

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io lo uso senza tappetino ed uso il mouse con il laser senza problemi anke se alcune volte nn me lo riconosce!!!

• 1 decennio fa

io lo uso sempre senza tappetino

• 1 decennio fa

il mouse con il laser non funziona bene su tutti i mteriali! ad esempio io ne ho uno che non funziona sul vetro...l'unica soluzione è usare un tappetino o qualsiasi altra cosa...se vedi che ti va bene allora è solo un problema per quel materiale di quando lo vedi impazzire,altrimenti se lo fa sempre vuol dire che è rotto...

• 1 decennio fa

è normale.... dipende dal colore e dal materiale su cui lo fai "strusciare" perchè lo spostamento del puntatore dipende dalla rifrazione del laser del mouse! quindi tutto ok! il tuo mouse è funzionante ed è anche abbastanza buono dato che è molto sensibile alle variazioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.