SirPolly ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Alberello di limoni?

Ciao mi hanno regalato un alberello di limone e da qualche giorno ho scoperto della cocciniglia sui rami (ho tolto una specie di uovo bianco cotonose grosso come un'unghia!) e in più le foglie si stanno ingiallendo e poi cadono. Ho già spruzzato il miscuglio acqua, sapone e olio... ora che faccio? Gli do' un po' di ferro o cosa?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho ricevuto in regalo un alberello (60 cm. di altezza) di arancini, 2 anni fa. ha poi presentato i problemi che ha il tuo limone (a parte la cocciniglia). ho deciso allora di dargli una bella potata e l'ho esposto con il vaso all'ombra e il fusto al sole, in giardino. in inverno l'ho lasciato fuori ma riparato dalla serra.

l'anno scorso mi ha fatto tanti frutti che sono rimasti attaccati e verdi per tutto l'inverno. ora è fuori, bellissimo e con gli arancini pronti da mangiare! vedrai che recuperi anche il tuo limone, auguri!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Lascia stare i rimedi della nonna... vai in un negozio di giardinaggio e spiega la situazione, magari portati una foglia infestata e ingiallita del limone in questione, sicuramente ti daranno un insetticida-acaricida... ma devi fare in fretta xkè altrimenti non lo recuperi. E cmq dovrai aspettare per i risultati...

• 1 decennio fa

ancora olio B per un mese e poi in caso pota drastico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.