Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

in piscina quale stile meglio?

ho iniziato ad andare in piscina perchè voglio dimagrire un pochettino...

quale stile mi consigliate?

io preferisco stile rana... ma quale è meglio?

stile libero

dorso

rana

delfino

e quante volte a settimane è meglio andare e per quanto tempo al giorno

grazieeeeeeee

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prova a mangiare: verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........

Ti aiuteranno a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.

Questo schema lo seguo anche io, gli allenamenti li faccio a ciclo di giorni alterni, cioè: lun-mer-ven-dom-mar-gio-sab e poi ricomincio! Allenandomi così ho risolto il problema del superallenamento.Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata che è piena di zuccheri e ha calorie inutili. Perciò l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana. E importante per la colazione, non c'è un alimento principe. Io la faccio in maniera quasi classica: una mela, uno yogurt bianco, caffelatte con biscotti Plasmon (che sono i più proteici in assoluto che puoi trovare un pò in tutti i negozi) e un bicchiere di succo all'ananas.

Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!

Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.

Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.

Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".

Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.

Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.

E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.

A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.

Cosa importante: la verdura che consiglio di mangiare, è solo come aperitivo e non come solo pasto.

Fonte/i: Lo stile di nuoto che potrebbe risolverti molti problemi è, il dorso, il libero e anche farfalla. Però anche gli altri che non ti ho detto, ti aiutano molto.
  • 1 decennio fa

rana è il piu bello

• Anonimo
    1 decennio fa

adoro nuotare nn mi stanco mai il pi bello secondo me è il dorso

il pariatorio rana e delfino

il + classico e serio cioè quello ke fanno tutti lo stile libero

io abito vicino al mare e in estate prendo la canoa e vado in un isolotto dove ci si può arrivare solo con la barca e li nuoto x almeno 3ore al giorno almeno 4 giorni a sett

mentre in inverno vado in piscina 2 volte alla settimana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.