Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Frank Zappa.....????

Scusate la mia immensa ignoranaa ma non conosco assolutamente questo grande uomo da punto divista musicale....mi dareste qualche dritta sui suoi brani???

Aggiornamento:

Si puo evitare un copia-incolla di wikipedia???

Aggiornamento 2:

Grazie mille Psiche...ci volevi propio tu

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' difficile andare a brani, la sua discografia è immensa, e io devo ancora ascoltarla per benino tutta! Zappa è sempre stato capace di rinnovarsi come musicista e compositore, partendo dalle provocazioni sociali di "Freak Out", fino ad arrivare agli sperimentalismi più Jazz e Classici degli anni 70'/80'. Ha spaziato in un sacco di generi musicali, e nè stato in primis percursore di molti, a mio parere. Ha inventato un modo di fare un'avanguardia ironica e provocatoria, ma allo stesso tempo colta e raffinata, sia dal punto di vista lirico che musicale, ti tracciò gli album che a mio parere sono i migliori:

*Frank Out

*Uncle Meat

*Hot Rats

*Chunga's Revenge

*Waka, Jawaka

*The Grand Wazoo

*Apostrophe

*Orchestral Favourites

Questi per me sono i più belli del periodo 60'/70'. Poi vedi te ;) se poi t'interessano album più recenti, contattami. (ps. evita raccolte e Best Of a priori)

• 1 decennio fa

comicia con l'ascoltarti il disco "you are what you is" (è il mio preferito in assoluto, praticamente le canzoni sono legate, il disco è tutt'uno)..è abbastanza orecchiabile, poi passa a dischi più impegnativi (ma veramente veramente dei capolavori) come "Tinsel Town Rebellion", "freak out!" e "Sheik Yerbouti". Complimenti per aver scelto il genio (anche della musica), le auguriamo un piacevole viaggio alla riscoperta del mitico, ineguagliabile, unico FRAAAAAAANK ZAPPA!!

ascolta questa canzone, poi dimmi cosa ne pensi

http://it.youtube.com/watch?v=GP3J2tMk5lw

da sheik yerbouti

• 1 decennio fa

Io personalmente consiglio Titties and Beer, la mia preferita ^^ e Black Napkins...due STUPENDE!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

scusa era x farti un favore .. cercate le cose allora!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.