Buon Monitor CRT?

Salve!

Sul mio pc ho un monitor CRT Olidata MR1713. Da un po di tempo, ho notato che mi falsa i colori delle fotografie! Ho una Sony Cybershot H9, faccio degli scatti stupendi, sul display della fotocamera si vedono perfette, lucenti, dai colori vivaci, ma quando le passo sul pc, è tutta un'altra cosa: foto spente!

Da qui nasce il bisogno di comprare un nuovo monitor.

Sapete consigliarmi qualche modello CRT con una buona resa della luminosità, contrasto e colori? (attenzione, cerchiamo di limitarci nel prezzo XD)

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

♦ si concentrano studi e realizzazioni su

monitor lcd e tft e plasma

i crt oramai sono alla frutta

le immagini sono rognosissime con i pc

se questo non ha un buon profilo colore associato

e la taratura non è fatta bene

scaricati qualcosa che ti faccia vedere molti colori il bianco e nero e gradazioni

forse il vecchio monoscopio è l'unica cosa che può farti vedere se tutto è settato giusto

ciao

Marco

• 1 decennio fa

Uccidi la tua retina! Compra un monitor CRT!

Battute a parte, fatti un giro nei centri commerciali e guarda gli ultimi LCD, hanno una ottima qualità e se prendi i 24" li hai in FullHD (se ti interessa la qualità). Ti consiglio i Samsung per esperienza personale, e controlla le latenze. (ovviamente calcola 500 Euro di spesa)

• 1 decennio fa

http://cgi.ebay.com/24-SONY-GDM-FW9012-FD-Trinitro... guarda questo e in full hd gia da 10 anni fa e non ha dei problemi con il tempo di risposta o con le risoluzioni native li cambi al tuo piacere ps non ha prezzo

• Anonimo
    1 decennio fa

scaricati nokia monitor test (cerca con google) è freeware.

è un programma che mostra il monoscopio e tante altre schermate , così puoi regolare il monitor (a meno che sita morendo)

ti dico ciò perche i monitor nuovi CRT NUOVI sono introvabili, usati a 17" li trovi a 20 / 30 euro o in regalo....casomai ti porti dietro il test e vedi se il monitor funziona bene... se riesci a trovare un Sony sarebbe ottimo.

Per il nuovo (purtroppo per te) LCD : Samsung e Asus, oppure LG o Philips

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh purtroppo era uno dei difetti del tubo catodico, purtroppo pero' a oggi i monitor crt sono in disuso, data la moda dei tft, sono rimasti purtroppo solo i modelli di grandi dimensioni con caratteristiche particolari utilizzati dai grafici che pero' poco vanno d'accordo con una modica spesa.

Sicuramente a oggi un prodotto valido dal costo bassisimo (140€) e' il diunamai fenix che pero' non e' un crt ma un tft ha ottimi contrasti, luminosita e risposta spendendo veramente poco (altre marche piu blasonate hanno le stesse caratteristiche a prezzi decisamente piu alti) pero' sinceramente un crt che non costi un capitale a oggi non saprei consigliarlo a meno che non si parli del mercato dell'usato in cui pero' si rischia di non ottenere benefici perche si potrebbe incappare comunque in un tubo catodico esaurito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.