Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

nel mio parco abbiamo una squadra di calcio a 5.spesso vado un ora prima agli allenamenti per aiutar il mister

mi sono accorto che un bambino di soli 10 anni è il nuovo maradona:scarta tutto e tutti,ha un controllo di palla perfetto,una velocità assurda, un tiro a bomba esagerato e nn ha paura dei contrasti nemmeno con gente che ha il doppio della sua età.lui sa di essere bravino ma nn capisce che è un vero campione e ogni volta che gli dico<<tu sei il nuovo maradona lo vuoi capireee?>> lui se ne va facendomi delle smorfie pensando che io scherzi...inoltre è un fantasista nato e fa delle giocate impossibili,è sinistro ma sa usare tutti e due i piedi allo stesso modo(come pelè)...come faccio a fargli capire che nn è normale a 10 anni?

p.s.:dovete vedere il fratellino di 6 anni come calcia!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

magari potresti trovare qualcuno che se ne intenda (un allenatore di una squadra di categoria, ancora meglio qualcuno che si occupi dei giovani di una società importante) e mostrargli il "giovane campione"...

se un esperto avrà la tua opinione magari farà carriera...

altrimenti (per fortuna o sfortuna..) studierà...

• Anonimo
    1 decennio fa

Cerca di parlare con i genitori, e chiedi di farlo visionare da un procuratore sportivo, un mio amico lo fà come secondo mestiere, se hai bisogno di informazioni scrivimi tramite mail

• Anonimo
    1 decennio fa

è ancora piccolo...lascia k si diverta!

se è così bravo qualcuno lo noterà e gli farà capire lui qualcosa...

• 1 decennio fa

Bene, se son rose fioriranno.

A volte capita che crescendo non si migliori o si perda.

L'importante è che sia in una scuola calcio prima possibile.

Poi sicuramente qualcuno lo noterà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.