Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Mi hanno riparato il computer e ora ogni volta ke apro un programma mi dice: memoria insuf..che vuol dire?

ps..penso che sia la RAM...cmq appena si accende il pc..prima che si carichi windows nella finestra nera mi dice 256 mb di ram..è quello il dato che conta? prima della riparazione ne avevo 512..

Aggiornamento:

infatti il riparatore ha cambiato la ram..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao se il riparatore ha cambiato la ram e prima ne avevi 512 e ora la metà bhè il pc va molto più lento più ram c'è e più il pc va veloce io ho 2GB una me l'ha regalata. Cmq ti conosiglio di riportare il tuo pc dal riparatore e se dopo ti chiede dei soldi digli ke è colpa sua xkè la ram nn è quella ke era prima.

• 1 decennio fa

gurda che il post del bios primo che vedi quando accendi il pc e la quantita di ram de la scheda video e non del sistema entra nell bios tasto canc.quando ai avviato il pc e vedi quanta hai ma il windows quanta ti la riconosce?

• 1 decennio fa

be sicuramente se prima ne avevi 512 e ora 256 o ti hanno rubato un modulo di ram, o è guasta oppure l'hanno staccata x sbaglio., cmq ti dice memoria insufficente xchè c'è poca memoria (256mb......), ti consiglio di ritornare il pc al tecnico e fargli mettere 1gb, almeno ti togli tutti i problemi. ciao

• 1 decennio fa

Sicuramente ha rimontato male o non messo la ram. cmq sia non dovrebbe darti memoria insuff in quanto dovrebbe generare un file di swap per sopperire alla mancanza. controlla in sistema avanazate prestazioni avanzate memoria virtuale che essa sia attiva o in gestione automatica o manuale ma con un valore superiore al doppio della tua ram installato(se la lasci in automatico si arrangia da solo anche se va leggermente piu lento)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche io mi accodo riporta il pc dal riparatore in quanto sicuramente ha toccato o addirittura ha danneggiato la ram

ciao.

• 1 decennio fa

ciao,sicuramente è un discorso di ram.....

può essere che un banco di ram non sia "visto" dalla scheda madre,riportagli il pc al riparatore un po farlocco....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.