Marzia B ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

insegnante yoga!?

salve io amo molto lo yoga, ma purtroppo abitando in un piccolo paesino non ho la possibilità di frequentare un corso quindi mi diletto con dvd e libri vari, un giorno mi piacerebbe diventare un istruttrice di yoga...presto mi trasferirò a roma per studi, cosa dovrei fare ( apparte frequentare un corso di yoga vero) per realizzare il mio sogno???

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    per quanto riguarda il corso di formazione ormai c'è quasi troppa offerta, e non tutti i centri sono seri. Consiglierei di orientarti verso le scuole più note, con una certa tradizione (ad es. Iyengar, Sivananda, Satyananda). Trovi un elenco dei corsi di formazione yoga in Italia qui:

    http://www.yoga.it/organizations.php

    Naturalmente un corso non basta certo a trasformarti in un insegnante. L'unica cosa che serve è la pratica. Continua, con costanza, tutti i giorni e in tutte le situazioni della vita, non solo sul tappetino.

    Se non hai ancora iniziato dedicati all'approfondimento del raja yoga e dei sutra di Patanjali (riferimento sotto).

    Non avere fretta, il percorso è, per forza di cose, lungo.

  • 5 anni fa

    I materassini classici in spugna e molto sottili sono l'ideale per fare yoga. Io ne ho trovato di belli e colorati (ed economici) su Amazon a questo link http://amzn.to/1F0LaNe

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao!allora non so se sia l'unica soluzione ma so che ci sono dei corsi di formazione per insegnanti di yoga!

    Prova ad informarti,digita in google ANANDA YOGA,è il più grande centro per insegnamenti di yoga in europa..ma si trova in umbria...magari anche a roma puoi trovare qualcosa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.