Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

tisana al finocchio dieterba primisorsi?

è depurativa e ok, ma può anche essere lassativa? La mia piccola da un po' di giorni ha difficoltà di evacuazione, le feci sono dure ma di colore normale. Pur mangiando verdura quasi tutti i giorni sia a pranzo che a cena ha questo problema. Venerdì andrò dal pediatra, voi mamme cosa mi dite al riguardo, intanto? Grazie

Aggiornamento:

Le ho dato anche milupa Biberte ma quello è esagerato, le smuove troppo il pancino tanto da farla piangere...

Aggiornamento 2:

si, omo alla prugna si, ma ne avrebbe bisogno tutti i giorni :( vorrei che non si stufasse del gusto

6 risposte

Classificazione
  • lollo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il finocchio ha alcune ottime proprietà (digestivo - anticoliche - per la produzione del latte) ma non è specifico per la stitichezza.

Se vuoi qualcosa di dolce, che va bene anche per piccini, puoi comprare il tè di malva.

Si trova anche in bustine, non contiene caffeina ed è proprio specifico per la popò, essendo un emolliente (rende morbide le feci). Non ha sapore quasi.

Si usa così: bustina in infusione 3 minuti in acqua bollente poi spremi la bustina per fare uscire la gelatina dal filtro essendo quella che funziona.

Bacioni!

Fonte/i: studi nel campo + usato con mia figlia
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

hai provato con gli omogeneizzati alla prugna?per la mia piccola erano fantastici.

alla mia quando aveva bisogno di sbloccarsi,lo davo per alcuni giorni di seguito,e non si stancava del gusto....

senno' puoi provare a darle regolarmente lo yogurt,per esempio a merenda,la cui funzione e' proprio quella di regolarizzare l'intestino.ciao!

• 1 decennio fa

Io per la mia bambina usavo oltre all'omogeneizzato alla prugna anche quello della mellin alla banana e kiwi, inoltre falle mangiare del brodo. Per quanto riguarda la tisana al finocchio io la davo per le colichette. Ciao

• 1 decennio fa

attenta che non le faccia mal di pancia. magari sono troppe le verdure, alterna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io per farla evacuare le ho dato l' omogeneizzato alla prugna...

e ha funzionato..fin troppo bene..

il finocchio serve per urinare...

altrimenti il latte caldo solitamente fermenta...

• Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti curare tutta l'alimentazione. Se ha pochi mesi potresti, in attesa di andare dal pediatra, stimolarla con il prezzemolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.