G&R
Lv 5
G&R ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

C'è qualcuno tra di voi,che come me,ha il Morbo di Crohn?

Come ci convivete?Influisce sul vostro umore?Che farmaci prendete?Purtroppo io ci cammino insieme da 8 anni..Per ora sono in terapia con Pentasa,Enterolactis e Diosmectal..Anche se quando sto male non c'è farmaco che tenga....

Aggiornamento:

Praticamente..cercando di essere il più concisa possibile..E' una malattia infiammatoria cronica intestinale che può colpire tutto il tubo digerente,dalla bocca all'ano,ma soprattutto l'ileo e il colon.I sintomi comprendono:dolori addominali intensi e frequenti,diarrea,tenesmo,difficoltà digestive,nausea ed anche sintomi extraintestinali (ad es. dolori articolari).Tra le complicazioni ci sono fistole,ascessi,ulcere,polipi.La malattia è idiopatica ed è caratterizzata da fasi di remissione e altre in cui si riacutizzano i sintomi.Alcuni anni fa sono stata così male che non riuscivo neanche più a bere....Adesso il peggio è passato,ma imbottita di farmaci lo stesso vado 7 volte al giorno in bagno senza mangiare e sto malissimo....

Sarei curiosa di sapere se anche qualcuno di voi presenta appunto la difficoltà ad evacuare anche con feci liquide?Non ho praticamente il controllo dello sfintere..il medico dice che è per l'infiammazione.

Aggiornamento 2:

Con Asacol supposte il problema di evacuare riesco ad attenuarlo,ma appena sospendo si ripresenta uguale a prima.Il Crohn non dipende dall'alimentazione,ma inutile dire che nei periodi acuti la dieta si riduce a 0 assunzione di cibi in un giorno.

Quando sto così male mi sento molto nervosa..anche se nello stesso tempo ho imparato a rassegnarmi..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io personalmente no ma una mia amica si . In certi periodi sta bene e in altri malissimo, va avanti a cortisone e con una attentissima alimentazione. Auguri

• 1 decennio fa

non la conosco però vorrei saperlo

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa,puoi spiegare cos'è?sono curiosa...

• 1 decennio fa

Anke io sarei curiosa di sapere..... mai sentita qst kosa....

illuminaci :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.