posso inserire una piccola lavatrice sotto il lavabo del bagno anche se ora non ho gli attacchi predisposti?

naturalmente metterei un lavabo sospeso e comprerei la lavatrice più piccola sul mercato. grazie a tutti.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non credo, perche' se tu posizioni il lavabo a 85 cm (come in genere si fa) sotto non c'e' spazio sufficiente, sia per la forma del lavabo che per la presenza degli scarichi.

• 1 decennio fa

La cosa è semplice basta far arrivare l'acqua alla lavatrice, per lo scarico invece ti metteranno una deviazione nello scarico del lavabo così potrai scaricare l'acqua usando lo scarico del lavabo. Fai presente all'installatore che potresti avere problemi di riflusso dell'acqua (specialmente da un eventuale piatto doccia) poichè la lavatrice scarica acqua a pressione. Buon lavoro

• 1 decennio fa

Certo ,la posizioni e quando la devi accendere colleghi il tubo dell'acqua al rubinetto del lavabo e sistemi il tubo di scarico dentro il lavabo, così quando la accendi apri il rubinetto e l'acqua va alla lavatrice mentre quando scarica l'acqua va via dallo scarico del lavabo.

se ti seve qualche riduzione per attaccare il tubo dell'acqua al rubinetto nelle ferramenta trovi tutto quello che ti serve spendendo pochissimo.

• 1 decennio fa

certo che puoi, ne ho visti tanti...anche sotto il lavandino.

No problem per riparazioni.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

un pò scomoda in caso di riparazione del lavabo ed anche un pò pericoloso in caso di perdite di acqua... io ci penserei bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.