Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

consiglio importante....?

dunque...in questo periodo il mi fidanzato è MOOOOOLTO nervoso e sabato sera vorrei fargli passare una serata un po...speciale. sentite cosa ho pensato di cucinare x cena..il resto viene da sè...

- Zucchine ripiene con tonno

-tagliatelle fresche con salmone e rucola

- branzino al forno con patate.

cosa ne pensate??' fa schifo???

accetto consigli su cocktail buoni e freschi (non a base di frutta xke sono allergica) x stupirlo...

è molto importante x me aiutatemi x favore...

Aggiornamento:

no dai consigliatemi anke altri piatti sono ben contenta di imparare qualkosa di nuovo....

Aggiornamento 2:

e x l'aperitivo??? lo vorrei fare fuori in terrazza..

Aggiornamento 3:

forse è meglio ke tolgo il secondo....

10 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora come aperitivo piccola ti consiglio .

APERITIVO CLASSICO

--------------------------------------...

INGREDIENTI E DOSI:

una bottiglia di spumante..secco.

una bottiglietta di succo di mirtilli

PREPARAZIONE:

Fate gelare due grandi coppe da spumante in frigo.

Riempite ciascuna coppa con un dito di succo di mirtilli.

aggiungici un vino dolce,,a tuo piacere ,

anche il lambruscho dolce va benissimo..

N.B.: Anche in qeusto caso è consigliabile finire la bottiglia.

SORBETTO CON AGRUMI ALLA MENTA

INGREDIENTI E DOSI

il succo di tre pompelmi rosa (circa 5 dl)

il succo di mezzo limone

100 gr di zucchero

1 pompelmo rosa

1 pompelmo giallo

1 arancia

2 cucchiai di zucchero

una decina di foglie di menta

vodka

PREPARAZIONE

Per il sorbetto:

fai sciogliere sul fuoco lo zucchero diluito in 2 dita di acqua; fai intiepidire e miscela lo sciroppo ottenuto al succo degli agrumi.

metti in gelatiera e conservate il sorbetto nel freezer.

Per l'insalata di agrumi:

con un coltello molto affilato pela a vivo la frutta ed estrai gli spicchi, sistemandoli in un recipiente concavo per raccogliere il succo. Quindi cospargili di zucchero e vodka.

Servi gli agrumi zuccherati con una porzione di sorbetto, decorando con foglie di menta

SPIEDI ALLA TEQUILA

INGREDIENTIU E DOSI PER 2 PORZIONI:

8 o 10 gamberoni interi

1 limone verde

2 cucchiai di succo di melagrana (oppure un cucchiaio di sciroppo di granatina)

un cucchiaio di tequila (oppure di grappa)

salsa tabasco.

PREPARAZIONE:

Taglia con le forbici la parte dorsale del guscio, dalla coda fin sotto la testa. Con la punta delle dita oppure con una pinzetta afferra ed estrai delicamente il budellino intestinale. Miscela il succo dei limoni con una spruzzata di tabasco e il succo di melagrana. Disponii gamberi in modo che le code siano ben immerse nel liquido. Lascia riposare per 15 minuti, girando i gamberi a metà.

Scalda bene una bistecchiera di ghisa oppure il grill del forno e, nel frattempo, infila i gamberi per il lungo su stecchini di bambù. Quando la bistecchiera è ben calda, cuocii gamberi per circa 4 minuti da ogni lato.

é buon appetitto ..

TORTA APRITI SESAMO

INGREDIENTI E DOSI:

2 uova

100 g di cioccolato fondente

100 g di burro

150 g di zucchero

200 g di fragole fresche

1 cucchiaio di liquore alla frutta

panna montata

1 bicchierone di Porto

PREPARAZIONE:

Taglia x metà le fragole a spicchi e frulla le rimanenti con 50gr di zucchero e il liquore; unisci anche le altre e lasciate da parte.

Fai sciogliere il burro con il cioccolato a fuoco molto basso; sbatti i tuorli con lo zucchero e monta i bianchi a neve ferma.

Unisci il composto con le uova al cioccolato, amalgama bene e aggiungi anche i bianchi, girando delicatamente.

Versa in una tortiera imburrata ed infarinata, e fai cuocere a 160°C per 25 minuti.

Fai raffreddare la torta e disponila, delicatamente perchè sarà molto instabile, su un piatto da portata; versa sopra la salsa di fragole e decorala con ciuffetti di panna. é piccole foglie di menta ...

penne,( ALLA CUPIDO)

INGREDIENTI E DOSI PER 2 PORZIONI:

- 130 gr di penne

- 4 ostriche

- 4 gamberi freschi sgusciati

- rucola

- olio extravergine di oliva

- 1 spicchio d'aglio

- sale

- pepe

PROCEDIMENTO:

Apri le ostriche privandole delle due valve. Tagliare il frutto e i gamberi finemente, soffriggere il tutto con olio, aglio e rucola; aggiustare con sale e pepe . Cuocere al dente la pasta e spadellare le penne con la salsa preparata. Preparare le porzioni guarnendole con le valve delle ostriche e ciuffi di rucola fresca.

spero che ti piaccia buona serata e in bocca al lupo ciaoo buon appetito

• elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

Direi che è un ottimo menu, oltretutto vedrai che apprezzerà il fatto che tu ti sia sforzata di fargli trovare una buona cenetta!

Come cocktail potresti sorprenderlo con una cosa insolita e raffinata, come un bicchiere di vino Porto (magari bianco, difficile da trovare ma davvero spettacolare).

Buona cena!

• 1 decennio fa

Io sostiuirei le zucchine ripiene con un antipasto più leggero ma sicuramente avrai scelto in base ai gusti del tuo lui!! Quindi è OK.

• Klissy
    Lv 4
    1 decennio fa

Mi sembra tutto perfetto...

aperitivo in terrazza con campari o con un vino frizzantino tanti salatini, pizzette e olive...

Vestiti con un vestitino elegante e un po' scollato...

sarà tutto perfetto...

il dolce!! fragole e gelato...con tante coccole...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Allora

Il tuo menu è ok ma non incontra i miei gusti

Ti consiglio

- Antipasto:

Capesante gratinate

Piccola Pepata di Cozze

- Pimo:

Tagliatelle alla polpa di Granchio

- Secondo:

Scampi al forno con patate novelle

- Dolce:

frutti di bosco con panna montata e scagliette di cioccolato

Prendi del prosecco di Valdobbiandene che va bene per tutto il pasto

• 1 decennio fa

secondo me va benissimo gli farai una bella sorpresa

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di gelatiere sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1C0QfGp .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

tutto buono, ma magari cambia l'antipasto tipo carpaccio di salmone affumicato, ma non con la solita rucola, condito con 1 filo d'olio d'oliva pepe e 1 pò di succo di limone, molto semplice ma ottimo

• 1 decennio fa

Ciao, il tuo menù è ottimo. Ti consiglio però di completare il tutto con un buon dolce e una buona bottiglia di vino Bianco,magari un bel Gewurztraminer, vino non molto difficile, ma sopratutto buono.

Fammi sapere e in bocca al lupo.

• 1 decennio fa

Francina, dopo una mangiata del genere mi sá che andate in bianco.... ahahahahahahah

Ciao.

Kekela mi inviti a cena?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.