G&R
Lv 5
G&R ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Che sogno strambo..accetto interpretazioni!?

Stanotte ho fatto un sogno stranissimo.Di solito li interpreto da sola,ma poichè questo è particolarmente buffo,vorrei ricevere dei pareri.

Ho sognato che mi trovavo a casa mia e mia mamma voleva ristruttrare tutte le stanze,incominciando proprio dalla mia camera da letto,per cui io sarei dovuta andare a dormire sotto da mia nonna,aveva già coperto i mobili con i teli e nella mia stanzetta c'era polvere,quella bianca,di quando si fanno questi lavori.A casa mia c'era un ragazzo,mai visto,carino,mi abbracciava dicendomi "Ma lascialo il tuo ragazzo",io mi ci allontanavo,scendevo sotto e provavo a telefonare al mio fidanzato,ma non mi rispondeva.

Mi ritrovo sul lungomare in bicicletta,al tramonto,dovevo ritornare a casa.Ad un certo punto atterra lì vicino un'astronave aliena e intorno tutto diventa buio,piena notte,senza neanche un minimo di luce.Lascio la bici a terra e vedo che tutte le persone si nascondevano.Trovo una vecchietta fuori dalla porta di casa sua e le chiedo di farmi

Aggiornamento:

entrare per nascondermi e così avrei potuto anche aiutarla.Mi fa entrare e io subito chiudo tutte le finestre,aveva una casa grandissima.Ma gli alieni riescono ad entrare lo stesso,e chiedono alla vecchietta di darle tutto il vino che aveva in cucina.Lei apre uno stipetto e aveva tante bottiglie che consegna tutte agli invasori.

Poi mi ritrovo in una specie di centro commerciale con scale mobili e una discoteca,con la mia amica Valeria.Vediamo Cristiano e Salvatore Anglucci ( di uomini e donne) e ci avviciniamo per kiedergli un autografo.Loro dicono di si e noi ne approfittiamo,ma nel momento in cui ci giriamo di lato per prendere la macchina fotografica loro se la filano correndo.Dopo un pò li riincontriamo e la mia amica incomincia a dirgli davanti a tutti cose che non erano vere,per fargli fare una brutta figura e tutti ridevano.A questo punto io mi sveglio..ridendo!!!!

Aggiornamento 2:

Un pò perplessa riprendo sonno..e sogno che non so perchè tutti dicevano che io avevo tradito il mio ragazzo,ma non era vero ed ero stufa ed arrabbiata e alla fine riuscivo a far trionfare la verità e zittivo tutti.

Aggiornamento 3:

Per Angel:non sono affatto una persona abitudinaria..non mi piace la routine..amo le novità e i cambiamenti positivi.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque...secondo me riferendomi alla parte iniziale, incosciamente desideri una revisione della tua vita, ed essendo la bici nella cabala simbolo di semplicità probabilmente desideri eliminare cose che ti creano problemi...

• 1 decennio fa

ma il vino della vecchietta... sicura che non l avevi bevuto tu prima di andare a dormire??? scherzo, seriamente credo che un pò ti spaventino i cambiamenti infatti tutti gli intoppi la paura, il bisogno di trovare un nascondiglio, sono venuti solo dopo che hai dovuto lasciare la tua stanza (simbolo del tuo angolo sicuro, certo, confortevole, familiare) per ristrutturarla (ecco i cambiamenti). Tutto il resto per alcuni versi molto cinematografico penso dica molto poco. A parte ancora l'insicurezza la paura di non essere creduti quando tutti dicono che hai tradito il tuo ragazzo.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho fatto un sgno identico solo che l' ho fatto di giorno........

• Anonimo
    1 decennio fa

buuu nn so ke dire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sei una tipa abitudinaria,inoltre hai una mentalità convergente e non divergente pertanto ogni cambiamento che riguarda la tua sfera affettiva ti mette ansia,per dirtela in breve sei un po chiusa a ciò che è nuovo fino alla paura che provoca incertezza.

rivedi qualke problemuccio col tuo lui e metti una toppa dove puoi e soprattutto ricorda che si può tradire anke solo con uno sguardo se vuoi sapere di più però firmami un assegno eheheh ciao.

Fonte/i: psicoanalisi
  • Anonimo
    1 decennio fa

Cara mia...credo che di questo sogno ci siano due cose importanti:la stanza da rifare...hai voglia di novità!!!E guarda caso è proprio la tua stanza ad essere ristruttutarata...vorresti che qualcosa cambiasse nella tua vità...hai voglia di rinnovarti...di migliorarti...e poi quel ragazzo...è la tua coscienza che ti parla...tu forse vorresti lasciare il tuo ragazzo!!!Forse ti trascura o non ti tratta come vorresti e allora sogni questo tipo carino che ti dice questa cosa!!!Pensaci su...questo sogno forse vuole dirti qualcosa!!!In ogni caso può essere solo una tua crisi passegera e poi tutto si sitema!!!Un bacio ELo

• 1 decennio fa

nn so proprio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.