Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 1 decennio fa

Basso elettrico...?

Ciao a tutti ho un dubbio e ho bisogno della vostra opinione... non so se comprarmi o no il basso elettrico... da + di 4 mesi suono la chitarra e da un po mio fratello s'è comprato quella elettrica e la suono ogni tanto e mi piace. Il basso mi piace solo che anche la chitarra mi piace molto (anche xkè così suoniamo insieme io,lui e un suo amico ke suona pure la chitarra) e dato che ho suonato x un po la chitarra sono indeciso.... ki suona il basso mi può dare la propria opinione please!!

ps: in certe canzoni il basso non mi ispira molto ma in altre è favoloso.................

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Da ex chitarrista mediocre nonche attuale bassista è ovvio che ti diro COMPRALO eh eh.

Seriamente credo che il basso sia uno strumento sottovalutato nella storia, tutti puntano sulla chitarra che è piu "commerciale" per cosi dire e di migliore impatto, ma il basso fidati che da delle belle soddisfazioni.

Se poi hai un tuo stile preferito il basso non necessariamente deve fare semplicemente il basso, ma puo fare di tutto.

Se ti capita guardati su YouTube dei video di Domenico Loparco, grande bassista che sta qui a Bologna, un vero genio, mi ha ispirato moltissimo.

Se poi ti prende magari puo trovare a poco qualche pedalino per gli effetti e vedrai che la chitarra non ti manchera piu!

Inoltre per concludere, mediamente un basso costa anche meno di una chitarra, e come dice appunto Loparco (che suona con un basso da 200€ nonostante sia un professionista) non conta molto lo strumento ma come lo sai usare e come lo fai suonare!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Da bassista ti posso dire solo: vai tranquillo e compra un basso, io è da 5 anni che suono e ti assicuro ke nn ti stuferai mai di suonarlo, anzi più vai avanti e più ti appassioni. W il basso tutta la vita...

• 1 decennio fa

secondo me è meglio se ti compri il basso, al limite usi la chitarra di tuo fratello e poi così potete fare una canzone ben fatta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.