Ax^3 ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Arpeggio Patience (quella bella, quella dei Guns)?

Ciao a tutti, ho iniziato da poco a suonare la chitarra, e mi hanno consigliato di provare con questo pezzo, che in effetti già conoscevo e devo dire che mi fa impazzire! Ho cercato gli accordi, e non sono difficili, ma c'è un problema, non ho ancora capito come si arpeggiano, e dai viedo non riesco a capirlo...HELP me please!!! qualcuno sa spiegarmi lo schema dell'arpeggio di questo capolavoro?

grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Dettaglio essenziale: io più o meno so arpeggiare, ma so anche che non esiste un solo metodo per arpeggiare, ce ne sono tantissimi. Per esempio: p-i-m-a (pollice, indice medio, anulare) oppure p-i-m-i oppure p-a-i-m ecc, vorrei sapere com'è quello usato in questa canzone, spero sia chiara la richiesta.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mi disp nn lo so! ma pacience è davvero una delle migliori dei guns!

• Anonimo
    1 decennio fa

praticamente x arpeggiare devi solo prendere le note che formano gli accordi e suonarle separatmente una dopo l'altra...

x esempio... se hai un accordo di Do al posto di suonare Do-Mi-Sol contemporaneamente suoni prima solo il Do poi solo il Mi e infine il Sol

• 1 decennio fa

io seguo a grandi linee gli arpeggi delle canzoni (come ad esempio Knockin' on Heavens door)...

Cerca in ogni caso una tab di Patience, ti aiuterà sicuramente a trovare il giusto movimento

http://it.youtube.com/watch?v=pEzuC5UoM8g

ti consiglio di guardare il video, magari ti può dare uno spunto nei punti dove si vede slash ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.