Marta ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Mondadori? Bruno Editore? Ho intenzione di pubblicare un ebook. Con chi pubblico?

Cerco notizie su tempi di pubblicazione, guadagni, distribuzione...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io sono a favore delle aziende che si specializzano. Mondadori è l'editore n.1 in Italia ma si occupa di editoria cartacea. Bruno Editore è specializzato in ebook e editoria digitale, quindi io ti consiglio il secondo.

Leggendo il blog dei loro autori sembrano tutti molto soddisfatti, hai una visibilità enorme e guadagni fino al 60%. Nessun paragone con gli editori tradizionali che ti riconoscono al massimo il 10%.

Distribuzione: dovresti chiedere a loro ma penso che sia online e in alcune librerie affiliate.

• 1 decennio fa

Seguo con curiosità le risposte... davvero. Quindi ho fatto un test personale. Quello che ho letto su Bruno Editore corrisponde.

Ora, viva la Mondadori, che pubblica libri eccezionali, una delle mie preferite da sempre. Però qui l'amica chiede informazioni come autrice di ebook... Vuole pubblicare un ebook!!!

Quindi ok, cercando cercando (ma proprio cercando) trovi anche un link su Mondadori, ma avete letto in che fascia oraria puoi eventaulmente proporre "manoscritti" (non ebook)? 9.00-10.30...

Mmmmm. Continuerò a seguire...

• Anonimo
    1 decennio fa

allora, senza dubbio sono anche io del parere che è meglio rivolgersi a chi si è specializzato in un settore. questo in ogni cosa.

come autore io sarei invogliato dalla Bruno Editore; mi colpisce positivamente la cadenza con cui vengono pubblicati gli ebook e soprattutto la frequentazione del blog da parte degli autori.

ritengo che questo sia indice di soddisfazione; cioè, volendo guardare solo il punto di vista degli autori, si capisce che sono soddisfatti (questo dice anche che la distribuzione deve essere buona!).

Inoltre alcuni hanno scritto più di un ebook, segno che anche dal punto di vista economico va bene. Io so che si può guadagnare fino al 60% del prezzo di vendita.

Mondadori francamente non lo so, perché non è che sul sito ci siano indicazioni. Credo che l'iter sia tradizionale... E i guadagni pure ;-)

• 1 decennio fa

Io ho proposto il mio ebook a Bruno Editore perchè Mondadori che io sappia non pubblica ebook. O meglio hanno un sito ma è praticamente abbandonato.

Per la distribuzione ti rispondo io: raggiungono 500.000 visitatori al mese e hanno una rete vendita di migliaia di affiliati. Inoltre sono presenti anche in tutte le librerie grazie al loro brevetto della USB-BOOK!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Prova a chiedere attraverso questo form:

http://www.mondadori.it/ame/it/link/contatti.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.