Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

curiosita sul cibo?

perche non si mette il formaggio sulla pasta con il pesce?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Credo che questo dogma sia da sfatare, la tiella che è un piatto antico Pugliese prevede nei vari strati di riso cozze e verdure una buona razione di pecorino nelle cozze ripiene nel ripieno è prevista la mortadella e il formaggo parmigiano nella pasta nella versione mare e monti si mescolano funghi e frutti di mare è pur vero che il formaggio potrebbe coprire il gusto del mare ma è altrettanto vero che del piu grande copritore di sapori ovvero "La panna"se ne fà un uso massiccio e nessuno si scandalizza

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non ci sta molto bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Pesce con il formaggio, un abbinamento che non può esistere.!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    perché non pensi che il gusto del formaggio non centri proprio niente con il pesce?

    ma poi in alcune paste con il pesce si ci mette la ricotta salata...........è squisita....so che può sembrare strano....ma è troppo buona!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    prima era cosi.comunque ho visto dei programmi di cucina gourmet italiana in TV,e ho sentito dire ai chefs italiani k adesso si po mettere il formaggio nei piatti co il pesce.scusate non scrivo bene il italiano non sono italiana!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    xkè fa schifo!!! poi se a te piace mettilo pure nessuno ti obbliga a nn metterlo!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Semplicemente perchè ne altera il sapore, e non è particolarmente indicato.

    I piatti a base di pesce devono essere cucinati esaltandone il sapore stesso del pesce in modo piu' naturale possibile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.