Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

curiosita sul cibo?

perche non si mette il formaggio sulla pasta con il pesce?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Credo che questo dogma sia da sfatare, la tiella che è un piatto antico Pugliese prevede nei vari strati di riso cozze e verdure una buona razione di pecorino nelle cozze ripiene nel ripieno è prevista la mortadella e il formaggo parmigiano nella pasta nella versione mare e monti si mescolano funghi e frutti di mare è pur vero che il formaggio potrebbe coprire il gusto del mare ma è altrettanto vero che del piu grande copritore di sapori ovvero "La panna"se ne fà un uso massiccio e nessuno si scandalizza

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

non ci sta molto bene

• 1 decennio fa

Pesce con il formaggio, un abbinamento che non può esistere.!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

perché non pensi che il gusto del formaggio non centri proprio niente con il pesce?

ma poi in alcune paste con il pesce si ci mette la ricotta salata...........è squisita....so che può sembrare strano....ma è troppo buona!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prima era cosi.comunque ho visto dei programmi di cucina gourmet italiana in TV,e ho sentito dire ai chefs italiani k adesso si po mettere il formaggio nei piatti co il pesce.scusate non scrivo bene il italiano non sono italiana!!

• Anonimo
    1 decennio fa

xkè fa schifo!!! poi se a te piace mettilo pure nessuno ti obbliga a nn metterlo!!!

• 1 decennio fa

Semplicemente perchè ne altera il sapore, e non è particolarmente indicato.

I piatti a base di pesce devono essere cucinati esaltandone il sapore stesso del pesce in modo piu' naturale possibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.