Qual'è stata l'occasione che ti ha convinta/o a dire: credo in Dio ?

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Fin da piccola... cercavo Gesù..

Lo cercavo in tutte le cose.

Pensa mia madre mi raccontò diverse volte che all'età di soli 6 anni le dissi una frase che ancora oggi lei ricorda sbigottita...

Alla domanda che mi fu rivolta ." Alba, cosa farai da grande...?"

Io risposi :" la missionaria.. voglio portare la pappa e l'amore di Gesù a tutti i bimbi dell'Africa.."

A casa portavo di tutto... Camminavo e trovavo qualche anziano sulla panchina e lo portavo a casa per farlo mangiare, la mia mamma si arrabbiava e io le dicevo che me lo diceva Gesù di fare così...

Crescendo verso i 14 anni fino a 19 anni... ci fù in me il periodo di ribellione contro Dio.

Dichiaravo di non credere più in Lui... ma non riuscivo a scrivere poesie che non parlassero di Lui... Lo volevo dimenticare e Lui entrava nella mia vita tutti i giorni...

Finchè una mattina scoppiai a piangere perchè sentii una voce dentro di me dirmi :" Alba...io sono qui, per te... lo so che mi ami... vieni tra le mie braccia..." Così mi arresi.. definitivamente....fra le braccia del mio amore Gesù...

E' bellissimo..

Dio ti benedica...

Alba

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Avevo 2 anni:Una sera, in africa, camminavo con mio padre che mi teneva per mano. Ho guardato il Cielo stellato e ho chiesto: "Papà, a chi posso chiedere di avere le stelle in regalo?"

Lui ha risposto. Le stelle sono tutte tue, fino a quando le guardi con amore. Il Buon dio le ha create per ognuno di noi. Scegline una, e falla tua.

"Dio?, ho risposto, Chi è papà."

E' un essere meraviglioso che ha fatto tutto questo per la gioia del tuo piccolo cuore e dei tuoi occhi lo sai?

"Adeso si, e lo amerò per la vita. Come sei bello dio, e ti dico che tu sei la persona a cui crederò finchè vivo.

da quel momento ho avuto la consapevolezza di credere in Dio, Oggi la mia fede si è centuplicata, mio padre è volato fra le stelle, e credo fermamente in Dio, UNICO VERO E ETERNO DIO: AMORE.

Fonte/i: le stelle
  • Samy
    Lv 5
    1 decennio fa

è stato tutto un insieme di fattori,ma sicuramente ha avuto un gran peso il fatto di aver conosciuto dei ragazzi bellissimi(che oggi hanno 30 anni)simpatici,spiritosi,insomma che avrebbero nella vita potuto avere tutto ciò che desideravano(ragazze comprese) e che invece sono diventati frati lasciando tutto per seguire Dio e amare solo lui e far conoscere agli altri il suo amore....se Dio non esistesse chi glielo avrebbe fatto fare???

• io ho perso mezzo secolo di vita dietro ad una Chiesa che ha

aggiunto cosi tante cose che non c'era tempo per leggere la Bibbia,quando l'ho scoperto mi sono convertita,Lui promette la libertà,la guarigione e sopratutto la salvezza,quindi mi sono convinta che seguendo Dio avrei vinto con Lui tutte le cose,è stato veramente così e non mi sono mai pentita di aver cambiato,ho scoperto di avere per Padre il re del cielo e della terra,prima mi insegnavano che

si doveva essere tutti con il muso lungo per le troppe disgrazie che Dio ci mandava,il vedere quelle cose mi ha convinta,ciao e buona notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quando Dio mi ha creato

angelo28trinity

• AlexC
    Lv 4
    1 decennio fa

quando mi sono pentita dei miei peccati e dopo ho sentito una profonda gioia di aver ricevuto il perdono da Dio Padre

• 1 decennio fa

Diciamo che sono sempre stata una cristiana un pò "tiepida",non sono mai stata atea,ma nemmeno sono mai stata una di quelle che conoscono la bibbia a memoria o andavano in chiesa tutte le domeniche.

Poi all'inizio dell'anno ho fatto un viaggio a Lourdes con un mio caro amico e da quando sono tornata ho avuto sempre di più la sensazione che ci sia davvero qualcosa al di sopra di noi...

Non so spiegarti bene cos'ho provato,sono sensazioni che puoi solo vivere,non spiegare...

• 1 decennio fa

Non c'è stato un momento o un'occasione in cui ho pensato 'credo in Dio'; ad un certo punto ho scoperto, anche con un certo stupore, che era diventato il centro della mia vita, che il tempo della preghiera non era mai abbastanza, che non potevo più fare conto di non averLo incontrato! E lì è cominciato il mio cammino insieme al mio Signore!

• 3 anni fa

Non so chi l'ha detta .essendo un concetto lapalissiano potrebbe averla detta chiunque ........Turchia ai turchi , Svizzera agli svizzeri , India agli indiani e Francia ai francesi......abbastanza giusto , non vi pare ?

• 1 decennio fa

ho cercato di spiegarmi come mai mi trovo al mondo e che ci sto a fare ? per mangiare? vestirmi ...motivi molto banali e non accettabili allora ho scoperto che c'e' qualcosa di piu' e mi ci sono ritrovata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.