Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

diamantino!!?

siau a tutti!!ieri mi è stato regalato n diamantino e volevo un pò di informazioni a ma cm si fa a riconoscere maschio e femmina??e poi circa quanto durano???e cerco anke un nome karinu grz 1000!!!siauuuu

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciaooo..i diamantini sono degli animali facili de riprodurre (solitamente, e non nel mio caso) che sopportano abbastanza bene le basse temperature...devono avere una gabbia possibilmente grande, che non deve essere esposta ne a correnti d'aria ne al sole diretto...a loro non deve mai mancare dell'acqua fresca, e il cibo (patone per esotici e pastoncino giallo sono i più classici), e amano molto frutta e verdura, non dare loro prezzemolo perchè si dice sia tossico...amano stare in compagnia, perciò ti consiglio di comprare un altro diamantino di sesso opposto..nel senso che se hai un maschio dovresti comprare una femmina, invece se hai una femmina comprare un machio, così se tutto va bene faranno dei pulli, quando si saranno accoppiati...il nido adatto per loro è quello classico a pera, o quello specifico per esotici, preferito da loro ma più difficile da pulire...

    se i tuoi diamantini sono maschio o femmina lo riconosci dal becco: infatti il maschio ha il becco più scuro (arancione/rosso) e la femmina ce l'ha più chiaro...chiamalo che ne so, diamantino...dato che si chiama così!!

    spero di esserti stato utile e se puoi comprali un compagno/a così si sentirà meno solo/a....buona fortuna!!

    ciaooo...

    mi sono dimenticato di dirti che se sono in buona salute vivono anche dieci anni!!!

    oppure circa cinque...ciaoo

  • 1 decennio fa

    dagli sempre da bere acqua fresca e la possibilità di fare il bagno, gli piace un sacco!

    gli piace anche il panico, ma nn darglielo appena lo finiscono perchè si mangerebbero solo quello e avrebbero un'alimentazione sbilnciata

    anche una foglia d'insalata ogni tanto, apprezzano! altra frutta e verdura nn saprei, ma so che mangiano di tutto...

    sono molto "chiaccheroni", soprattutto i maschi..lo sentirai dal fondo della via!

  • 1 decennio fa

    ciao allevo diamantini da circa tre anni ti poxo dire che sn molto facili da allevare, il maschio si differenzia dalla femmina per il becco rosso ( nella femm. arancio o giallo) .

    anno sembre bisogno d'acqua fresca e una vaschetta x il bagnetto che adorano fare se pox ttt i giorni. nn tenerne uno da solo xk soffrirebbe, nn sn come le cocorite o altri pappagalli.

    forniscili un nido a cassetta e della yuta o anke semplice cotone e vedrai che entrambi imbottiranno il nido e in breve tempo formeranno una famogliola numerosa.

    i colori variano dal grigio-nero al bianco puriximo a eccezione del becco. nn t preoccupare, da una coppia di grigi me ne sn nati 2 completamente bianchi !!! se li tratti per bene suppongo che uno t faccia compagnia per più di 5-6 anni. ciao

  • 1 decennio fa

    vai su google e scrivi diamante mandarino..avrai tutte le informazioni che vuoi....il maskio si riconosce xchè ha il becco di un arancione /rosso + acceso.....possono durare anke 8-9 anni però li devi far riprodurre poco xchè gli stanka enormemente....il nome è rino..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    bello-----------

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.