Law82 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

come si vestivano le donne negli anni 50?portvano i pantaloni e se si come erano?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

mi piace la tua domanda perchè spesso mi piace vestire anni '50 e purtroppo le cose giuste si trovano solo su internet, tramite e-bay o raba simile.

Le donne negli anni 50 portavano gonne molto ampie, spesso con sottogonna che usavano per "gonfiare" e dare l'effetto "a campana" oppure portavano gonne strette al ginocchio che non sono altro che i classici "tubini".

Le donne di quell'epoca non erano per nulla volgari e il loro modo di vestire esalrtava la loro femminilità in modo fine e mai troppo malizioso.

Non portavano quasi mai i pantaloni, se non le ragazze giovani, che comunque portavano pantaloni stretti a vita rigorosamente alta che terminavano alla caviglia insieme a camicette con maniche a sbuffo.

spero di esserti stata utile!

un saluto,

Martina

• salvo
    Lv 5
    1 decennio fa

Mia mamma mi racconta che portava delle gonne lunghe ed eleganti, ma cose meno sofisticate di adesso.

Ora la moda femminile è un pò cambiata ed è molto più colorata e simpatica.Purtroppo c'è anche un lato osceno della moda di oggi infatti sta capitando di vedere ragazze con pantaloni a vita bassa e addirittura (non credevo ai miei occhi di quanta volgarità) si vede una parte di sedere e biancheria intima (che dovrebbe essere intima).Mia madre mi racconta che la moda più bella era quella degli anni 60, e non solo nel vestiario ,ma anche sulle acconciature femminili.

Altri tempi comunque.

• 1 decennio fa

erano a vita alta!!almeno cosi mi rikordo!

ciaoooo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.