Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

compito in calsse bigliettini!?

devo fare il compito in classe di biologia...

secondo voi è meglio fare dei bigliettini larghi ma bassi in altezza o lunghi in altezza xrò stretti in larghezza!?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se c'hai poca roba da scrivere prendi un pajo d scarpe vekkie.... (possibilmente converse).... e scrivi sulla striscia bianca..................... oppure se nn metti le manice corte falli bassi e lunghi poi cn la spillatrice (o pinzatrice...kiamala cm t pare).....li pinzi e li metti a mo di braccialetto............ va beh... qst era una kazzata ma poteva fuzionare........... se era inverno li potevi mettere dentro le dita dei guanti...... poi appogiavi i guanti sul banco.................oppure j dici k per scirvere mejo metti un libro sotto al fojo e j fai vedere dalla copertina davanti k nn è di biologia..... e dietro c attakki un fojo + piccolo di un A4 dove c sn j appunti.... (magari prendi un libro cn il dietro bianco così il fojo si nota d meno) .......... o ti scrivi le cose sulle dita.... ma poi si cancelleno..........o li metti sotto un righino..... io ce ne avevo uno cn una stiscia cn i disegni di hello kitty k si tojeva.... bastava sostituire la striscia cn j appunti..... (e li passavo alle mie amike qnd volevo)................... se ti servono i suggerimenti prendi una calcolatrice scientifica dove c sn le lettere e passa ad un'amici tuo k ti scrive tt.... xò nn sò se per biologia serve la calcolatrice.... (sinc anko nn la studio).....................o svuoti una penna e c metti i bijettini dietro........................................cmq mejo stretti e lunghi....si notano di meno se li metti sotto al fojo.... se li metti sotto al banco invece falli bassi e larghi...ciao ciao... basssci e imbocca al lupo!!!

PS:la cosa buffa è k io sò tt ste cose e nn le uso mai!

• 1 decennio fa

allora...scriviti tutti gli appunti al pc su un foglio A4...poi prendi un raccoglitore di fogli trasparenti e mettici dentro dei fogli (magari anke a protocollo con la scusa della verifika) e nascondici dentro il foglio cn gli appunti...poi cn gentilezza kiedi se per scrivere meglio puoi tenere sotto sotto il foglio di verifika il rakkoglitore...fai vedere ke dentro(senza togliere i fogli ke senno si vede) ci sn solo fogli a protocollo e sikuramente ti dice di si...qnd si gira metti davanti il foglio cn gli appunti e ci metti sopra il foglio di verifika...poi basta ke lo sposti leggermente e vedi ke ce scritto xke e trasparente!!!ps. davanti metti un astuccio...

qst è un metodo già collaudato e ci ho preso ottimo un paio di volte senza aver aperto libro xD!!!

• 1 decennio fa

nn importa se fai cm me..........hai presente quei temperamatite che hanno la scatoletta sotto per la tempera metti lì il bigliettino così potrai consegnarlo ad un tuo compagno/a sotto gli okki del prof senza destare sospetti.........sn furba è?! nn è l'unico trukketto ke ho.......ho molta fantasia...........in bocca al lupo x il compito.....

• 1 decennio fa

Io ti consiglio lunghi in altezza e piccoli di larghezza, insomma, una forma verticale, perchè così puoi fare come facevo sempre io, e cioè metterteli nella manica della maglia o felpa che sia (sempre se sei a maniche lunghe) e fare finta di girarti i pollici, e invece copi in pace col mondo xD! Oppure, se li devi mettere sotto il banco ti consiglio più sulla forma orizzontale. Idem per l'astuccio, almeno riesci a leggere più cose senza muovere la mano destando sospetti xD. Se hai un casco li metti lì dentro. E se hai un lettore mp3, fai un file audio con tutte le informazioni che ti servono e facendo passare un filo della cuffia sotto la maglia, ti porti la mano alla tempia come se stessi riflettendo e nel frattempo senti tutte le informazioni di cui hai bisogno xD buona copiata!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Bigliettini lunghi in altezza e stretti in larghezza,anche se io preferisco usare il cervello.....un piccolo aiutino:

Metti il bigliettino dentro una penna,la smonti nel punto dove sta la molla con il contenitore dell'inchistro (no fabbrico penne nn so come si chiama) e metti il bigliettino li,se è una bic trasparente caccia il tappo di sopra e infila il foglietto,poi chiudilo.

Chiaramente se servono a te nn c'è da preoccuparsi,se servono ad un tuo compagno è un metodo efficace:

"Prof posso chiedere una penna?" e tu li pronto a passarla XD

• 1 decennio fa

io facevo i bigliettini al pc: facevo due colonne e poi dimensione carattere 8.

mentre scrivevo facevo dei paragrafi. e poi tutto nell' astuccio! erano di faciole consultazione perchè scritti a pc, visto che non ho una bella scrittura.

comunque grazie infinite per avermi fatto ricordare quei tempi! in bocca al lupo per la verifica!

• 1 decennio fa

Dipende dalle dimesioni sia in altezza che in larghezza dell'astuccio. Poi dipende se domani vai a scuola in maniche lunghe o corte. Poi bisogna vedere anche dove hai intenzione di mettere i biglietti. Se li metti nelle maniche di una maglia maniche lunghe ti conviene farli più larghi. Altrimenti devi valutare le dimensioni dell'astuccio. Accetta consigli da uno che è al terzo anno di università e modestamente di bigliettini se ne intende. P.S. Srivili a Compute con carattere Times New Roman dimesioni 8 (se non 6 accecato come me puoi usare anche un carattere di dimensioni 5).

• Anonimo
    1 decennio fa

x esperienza personale meglio quadrati o rettangolari e se riesci fai stare tt su una facciata xk poi girarlo puo anke essere un problema o cmq cercare la facciata cn la regola ke ti interessa......in bocca al lupo x la verifica ciau

• allora la lunghezza non conta,falli al pc con carattere a 7.poi dopo ci scrivi cio ce vuoi,io li metto sotto il righello o in alcuni casa tengo i fogli sul banco xD

• 1 decennio fa

consiglio? niente biglietti. usa la matita con le mine, quella ke scrive in modo molto fine e scrivi i tuoi " biglietti " sul bordo del banco. scrivi con calligrafia piccola e nessuno se ne accorgerà, sii disinvolto! poi fai come vuoi eh, ma sappi che sono stato promosso al liceo con questo metodo ;-) ciao in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.