Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

un pitone può scappare da un terrario?

salve...ieri 15/5/2008 ho acquistato x la prima volta un serpente, e mi hanno dato un pitone reale....penso fosse piccolo era + o meno 3 palmi di mano(io avevo un acquario ke, consigliata dal negoziante ho trasformato in terrario...in poke parole mi ha fatto solo cambiare il neon, e mettere la sabbia nera del deserto), l'ho messo nel terrario, qst mattina al mio risveglio il pitone nn c'era piu'....l'ho cercato x tutta la casa....dove potrebbe nascondersi??? potrebbe uccidere il mio cagnolino shitzu....??a qualkuno e' mai capitato?....ps AIUTATEMIIII...!!!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

magari era anche senza coperchio sto benedetto acquario...i serpenti hanno una muscolatura incredibile e fortissima si alzano ti stritolano sgusciano fuori piantando testate finchè non escono...per il tuo shitzu...se era un pitone adulto magari il mattino dopo ritrovavi solo il collarino con una ciuffata di peli in mezzo..ma siccome è un pitone giovane si sarà solo nascosto in un posto molto appartato,al buio e al caldo...prima o poi lo ritrovi..RITORNANO SEMPRE

• Renzo
    Lv 4
    1 decennio fa

certo che può scappare ma se è piccolo non fa grossi danni,cerca bene in casa e magari lo ritrovi.

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda di serpenti capisco abbastanza ma questa non l avevo mai sentita!!! :) , cmq nn ti preoccupare per il tuo cane, se il pitone l hai appena comprato vuol dire ke le sue dimenzioni saranno ridotte giusto?? il pitone è molto intelligente capisce prima se è in grado di ingoiare la preda...e il cane è trp grosso

• Anonimo
    1 decennio fa

ma che schifo...e se esce e se lo ritrova in casa qualcun'altro?

Cmq mi hanno raccontato di una persona che ha fatto la tua fine e per ritrovarlo aveva cosparso il pavimento di farina per trovarne le tracce...lei però nn l'ha più ritrovato...

E se nn sono mal'informata dovresti denunciarne la scomparsa,ma nn sono sicura...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ahhhhhhhh trovalo subito....

• Anonimo
    1 decennio fa

potrebe aver mangiato il tu cane.i pitoni mangiano anche coccodrili.

• 1 decennio fa

purtroppo può capitare, infatti il tuo pitone strà bene nel terraio ma dovrebbe essere un terraio chiuso a teca con le dovute prese d'aria. ora devi solo armarti di pazienza e battere palmo a palmo tutta l'area dove era posizionato il terraio. facendo massima attenzione perchè avrà cercato riparo dietro qualche mobile, gli armadi con retro polveroso sono prediletti perchè è piuttosto buio e con un grado di umidità adeguato. vedrai che lo trovi, fai comunque attenzione a non schiacciarlo spostando i mobili. procedi con delicatezza Ciao Galligi05

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che può scappare..cmq un'acquario non va bene perchè non passa abbastanza aria..le prese d'aria devono essere laterali per i rettili e npon sul coperchio..il tuo cagnolino ti conviene tenerlo in braccio fino al ritrovamento dell'animale..per il fatto di cercarlo..beh buona fortuna!

• 1 decennio fa

certo a mio cugino, ma era almeno 1 metro il suo.

se lo trovò dietro la schiena mentre dormiva, era nascosto dietro l'armadio.

cmq il suo era senza veleno, e l'aveva adomesticato, nel senso che spesso lo prende e se lo fa scivolare sulle braccia e per il collo. tu che non hai esperienz stai molto attento! fai una ricerca accurata per la casa, e quando lo trovi, cerca di capire come ha fatto ad uscire dal terrario.

si potrebbe nascondere sopra gli armadi, o dietro! buona ricerca indiana jons!

• 1 decennio fa

quando lo ritrovi preoccupati di come tenerlo...i negozianti "ingannano" perchè non sono informati e perchè gli fa comodo.

può succedere, ma devi chiudere meglio la prox volta. intanto devi cercarlo lui cerca calore per vivere quindi vai a cercarlo dove potrebbe trovarne, ti conviene chiudere la stanza dove c'è il terrario e aspettare pazientemente in silenzio per sentire i movimenti. lo ritroverai ma potrebbe passare anche più di un mese.

nel caso in cui lo ritrovi:il terrario ex acquario non va bene!! sui lati piccoli deve passare aria da delle prese d'aria... se no potrebbe ammalarsi di problemi respiratori. la sabbia come substrato non va bene può venir involontariamente ingerita e uccidere l'animale creando un blocco intestinale(proprio ieri ho visto le foto di un autopsia di un animale morto per la sabbia........la cosa migliore è toglierla e mettere della poco scenografica carta assorbente, ma è sempre la cosa più pratica e meno pericolosa, o tappetino sintetico (erba finta) o torba.

scusa cosa vuol dire "mi hanno dato un pitone reale..." cioè se ti davano un pitone moluro (che diventa lungo 5 metri) te lo prendevi senza informarti nulla!?!?!

appena lo trovi studia bene l'allevament di questo animale e metti ad ok il terrario...per la salute dell'animale.

questa per dire è una scheda di allevamento ma è solo l'inizio!http://www.boidi.it/Article39.html

sanguefreddo.net per chiarirti ogni dubbio

m.a.d.d.a.l.e.n.a@hotmail.it se ti va contattami e magari mandami una foto dl piccolo quando lo trovi, i farebbe piacere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.