Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

proiettare in acqua?

qualcuno mi sa dire, poichè sn ignorante in materia se è possibile proiettare delle immagini in acqua, tramite videoproiettore, macroproiettore, o microproiettore, o anke altro. la mia domanda è questa se è possibile proiettare immagini nell'acqua, ke tipo di immagini posso mettere bidimensionali o anke tridimensionali,(es. un sassolino),. se è possibile datemi anke qualche fonte. tanti punti....

Aggiornamento:

ma io nn ho una diapositiva per fare la prova quindi come faccio, per me è importante sapere questa cosa

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Teoricamente è possibile proiettare immagini su qualcunque superficie che abbia la capacità di riflettere anche solo in parte la luce quindi non è escluso che si possa fare anche sull'acqua comunque la cosa migliore è prendere una diapositiva con una torcia elettrica e verificare cosa salta fuori, considera che anche il fondale del bacino in cui è contenuta l'acqua può influire, sempre che non ve ne sia troppa sia chiaro.

http://www.laserzag.com/laserstore/schermi_aq.html

pensa anche alle luci colorate di alcune fontane se l'acqua sembra anch'essa colorata vuol dire che una parte delle luce viene assorbita

Ovviamente più l'acqua è torbida e più dovrebbe essere facile proiettarci qualcosa infondo è trasparente in maniera non molto diversa dal vetro e se guardi da vicino un proiettore parte dell'immagine viene prima catturata e quindi proiettata sulla lente dello stesso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.