Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaPronto soccorso · 1 decennio fa

qualcuno sa dirmi se ci sono delle differenze fra la pomata aureomicina e la dermomycin, o una vale l'altra??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Lo spettro d'azione della clortetraciclina(Aureomicina) è sostanzialmente lo stesso di quello di tutti gli altri componenti del gruppo delle tetracicline. Esso comprende germi Gram-positivi e Gram-negativi, Rickettsiae, i cocchi, gli actinomiceti, i micobatteri ed in genere i protozoi, specie le spirochete, l'entamebe ed i tricomonadiL'Aureomicina Pomata è indicata per il trattamento delle piodermiti.

    La Dermomycin è a base di fusidato di sodio e oltre alle piodermiti trova indicazione nell'impetigine, foruncoli, follicoliti, ascessi, idrosoadenite, sicosi della barba, ferite e abrasioni infette tutte se provocate da stafilococco.

    Ti suggerisco di applicarle usando una garza sterile anche se si tratta solo di brufoli, eviterai di inquinarla con le dita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Ciao! ti consiglio questo articolo: "Impetigine: cos'è, come si prende e cosa fare" http://goo.gl/vVydSu

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    La Dermomicyn,contiene acido fusidico e sale sodico,mentre la Aureomicina è a base di clortetraciclina,pertanto,pur avendo,in linea di massima la stessa indicazione,contengono principi attivi diversi.E' impossibile stabilire quale sia la migliore tra le 2,pertanto l'unico modo è che ne provi prima una e ,nel caso non ti facesse effetto,la sostuissi con l'altra.Ricordati che son farmaci,non concedibili,ed occorre la ricetta medica.Alessandro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.