Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sunyen
Lv 5
Sunyen ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Depilatore tipo silk epil...?

Salve a tutti...ultimamente ho comprato per la prima volta un depilatore tipo silk epil della philips...Su questo tipo di depilazione ne ho sentite dire di tutti i colori...c'è chi afferma che è fantastico (e per il momento io concordo), c'è chi dice che fa incarnire i peli (in quel caso come succederebbe?)...Voi cosa ne pensate? Io lo uso solo da una settimana e mi pare grandioso...Chiarisco che lo uso solo per la depilazione delle gambe...

Grazie

Aggiornamento:

@Medley: come mai vengono le vene varicose? Eppure è solo un rullo che toglie via i peli...io l'ho preferito alla ceretta proprio perchè, oltre al dolore, tra le controindicazioni aveva questo...

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io lo trovo grandioso!

per i peli incarniti funziona che ci cresce il primo strato di pelle sopra perché i peli sono troppo deboli per uscire fuori, ma si rimuove facilmente tale strato con il guanto di crine. e poi basta idratare ogni tanto con un po' di crema... ma del resto fa parte della "manutenzione ordinaria".

personalmente con questa scusa mi metto un po' a mollo nella vasca con il mio bagno schiuma rilassante e l'acqua bollente...

tornando a noi: è grandioso! non devi aspettare i tempi ceretta!

• 1 decennio fa

Io lo uso da anni .. e mi trovo benissimo ... ovviamente secondo me va bene per chi non è molto pelosa sulle gambe ... se no è meglio la ceretta ..

• Anonimo
    1 decennio fa

comunque credo ke sia molto meglio della ceretta!! cmq incarnire i peli tutti anche la ceretta lo so perchè mia sorella è estetista e lei come tutte usano la ceretta!!!!!!comunque per me fai bene usarlo ovvio fa un po male all'inizio!io quasi quasi mi compro quello che fa anche da ghiacciamento ke senti meno dolore :)!ciao ciao!!!!

• Koi
    Lv 6
    1 decennio fa

dipende dalla pelle che hai. purtroppo non esiste un metodo per depilarsi che non faccia male alla pelle:

crema: ci sono componenti chimici, irrita la pelle

rasoio e ceretta: insieme ai peli tirano via gran parte della pelle

silk epil: fa venire i peli incarniti e con l'età può portare alle vene varicose...

per il momento ti posso dire che i peli incarnti vengono solo se la pelle è molto dura e le vene varicose con l'età...

io lo uso e mi faccio pochi problemi, ma visto che volevi sapere anche le cose negative te lo dico....ciauz

• 1 decennio fa

Io una volta lo usavo, ma dopo una settimana avevo l'effetto lamette

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io ce l'ho...ed è fantastico io lo uso quasi ovunque e poi si risparmia. il fatto che ti faccia incarnire i peli è in parte vero quindi io a volte faccio con il rasoio o con la ceretta per togliere i peli incarniti.

• Anonimo
    7 anni fa

La philips ha messo sul mercato recentemente un prodotto di epilazione pulsata ad un prezzo finalmente abbordabile. Uso questo prodotto da un po' di tempo ed effettivamente i risultati si vedono!! Infatti, finalmente, inelle zone in cui ho passato la luce pulsata, non mi crescono più i peli!! :D Per me questa cosa è fantastica, soprattutto in vista dell'estate!! Che bello essere liberi da cerette dolorose (per chi come me è ultra sensibile) e all'uso continuo del rasoio!!!

Io l'ho ordinato su Amazon. Ti lascio il link così puoi vedere prezzi e caratteristiche tecniche: http://j.mp/1ubLWUq

• 1 decennio fa

io preferisco la ceretta...

perchè con la ceretta il dolore lo senti solo per un secondo (al momento dello strappo) mentre con questo è un dolore "continuo", lo avevo provato....ma non mi ci trovo (anche se lo avrei preferito alla ceretta)

(smile)

• 1 decennio fa

Più che vene varicose - che è una patologia delle vene profonde e il silk epil lavora troppo in superficie per farle venire - si rischia che vengano i capillari (mooolto più piccoli) in superficie. A me è successo e semplicemente evito di usare il silk epil sulla parte alta della gamba.

Però è troooppo comodoooo

• Anonimo
    1 decennio fa

io lo uso ed è ottimo.sicuramente fa uscire i peli incarniti ma con uno scrub si eliminanao.e poi meglio non avere peli sulle gambe,qualche pelo incarnito cosa sarà mai.fai un bagno caldo ogni tanto cosi ammorbidisci la pelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.