Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Occhi grandi color marrone chiaro?

Ho gli occhi grandi e a parer degli altri molto carini,mi consigliate un bel trucco per stasera?Vorrei esaltarli piu possibile:D

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che un trucco stile asiatico vada benissimo per lo stile dei tuoi occhi... Farai un figurone....

Nutri innanzitutto la tua pelle quotidianamente con creme idratanti e balsami che scaldano l'incarnato...

Per il trucco asiatico coprire le occhiaie è fondamentale, poichè servirà avere la pelle "di porcellana" per procedere alle varie applicazioni...quindi utillizza un correttore giallognolo per occhiaie e verde per foruncoli o altre imperfezioni....

Stendi un fondotinta abbastanza chiaro...naturalmente determinalo in base al colore della tua carnagione...poi fissa tutto con una cipria molto fine e trasparente...

Cura anticipatamente le sopracciglia, strutturale con un pennello e poi pettinale con un mascara consumato (dopo l'applicazione dell'ombretto però)....

Ombretto : scegli un colore beige madreperlato come base da stendere su tutta la palpebra...mentre sulla palpebra mobile andrai ad applicare un ombretto porpora con movimenti circolari che non appesantiscono l'occhio...cura in particolare l'angolo esterno per dare la tipica forma asiatica...sfuma infine un pò col dito...

Ora puoi tracciare una linea sottile di eyeliner partendo dall'angolo esterno dell'occhio...

N.B. consigli per metterlo : dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...(per limitare ancora di più il rischio di sbagliare, serviti dell'eyeliner in gel, che si vende in tubetti o piccoli contenitori con l'apposito pennellino in dotazione che permette di raccogliere la quantità desiderata, evitando di esagerare...nel caso in cui ci fossero ugualmente eccessi, basta tamponare con un cotonfiocc prima che l'eyeliner sia asciugato...io ho fatto sempre così....e dalla prima volta, sbagliando poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli...)

Fai due passate di mascara volumizzante andando in direzione esterna e penetrando nelle ciglia con movimenti a zig zag...

Spolvera un fard rosato su tutta la superficie degli zigomi con sfumature leggere ma estese....

Sulle labbra prima del rossetto, metti un burro cacao o un balsamo per ammorbidire e per tenere più a lungo il rossetto...applica poi con un pennello un rossetto rosso mattone o rosso scuro comunque, disegnando bene il centro delle labbra...poi fissa con un tratto di matita in tinta...

Avrai un incarnato cristallino, zigomi alti e labbra corpose...

Per il colore dei capelli ti consiglierei di eliminare i colpi di sole e di fare una tinta unita : magari un bel castano scuro o un nero...spero di averti aiutata baci ;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Inanzitutto mascara ...Una bella linea di matita nera, per gli occhi scuri è perfetta ! Ed un ombretto dal colore caldo .... Come ad esempio arancio - oro ... Color sabbia .... Valorizzerà i tratti el viso, metterà in risaltò gli zigomi e renderà lo sguardo irresistibile e misterioso ! =) Un bacione ! Ti accendo una bella stellina... Magari ci saranno persone ke sapranno consigliarti meglio di me ! =)

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi puntare con elayner nero oppure ombretto scuro e vicino alle sopracciglia punta un color chiaro per illuminare lo sguardo!

• Anonimo
    1 decennio fa

matita nera e ombretto sfumato verso l'alto bianco, dorato e bronzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.