....ChiaRimenTi...TaTToo........??!!!!!?

ciao raga...allora io tra qualke settimana(penso metà giugno) vorrei farmi un tatuaggio....lprecisamente un tribale sul fianco dx pero la parte della skiena...in quel punto il dolore si sente tanto??

x qnt tempo devo tenerlo coperto e aspettare prima di andare al mare?xk io parto ad agosto per il mare...rix..grazie mille....baci

Aggiornamento:

cmq ormai è sicuro k lo faccio a giugno....qll k voglio sapere è k se anke se nn lo espongo tanto al sole nn si rovini....

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda sei ancora in tempo xk il tattoos non deve esporsi al sole x un mesetto...l'importante é che nelle prime esposizioni metti una buona protezione...non devi stare 3 mesi senza sole!!! l'importante é coccolare i proprio tattoos e non si rovineranno!!! x il dolore é soggettivo, io li non ho sentito molto male, cmq l'ago lo senti sempre, poi x il dolore dipende dalla tua soglia di sopportazione...kiss kiss e buon tattoos

Fonte/i: ho ben poco spazio ancora da tatuare...mooooolto pocoooo
  • ciao,guarda io ho ftt un tattoo a fine maggio dell'anno scorso e il mio tatuatore m ha detto di evitare il mare e sole x una settimana i qnt il tattoo deve sanare... la prima settimana dv tenerlo chiuso nel senso fare una fasciatura con la vasellina,dp ciò puoi andare a mare e prendere il sole...il mio è ancora qua ed è come il primo gg ke l'ho ftt...è uguale!!!

• 1 decennio fa

Diciamo che è sconsigliato farlo d'estate,però se dici che al mare andrai ad agosto va bene.....il tatuaggio deve rimanere coperto per almeno 2 settimane....Il punto non è molto doloroso....poi dipende dalla soglia del dolore che hai....

Leggi queste 2 cosette e vedrai che filerà tutto liscio:

"Il tatuaggio è una ferita superficiale, ma una ferita che deve riemarginarsi nel modo più dolce possibile. La vasellina serve a mantenere morbida la crosta che altrimenti seccherebbe con ovvie conseguenze negative, Inoltre si evita di bagnare il tatuaggio perchè la crosta assorbendo acqua tenderebbe a gonfiarsi e staccarsi, con effetti negativi sul processo di cicatrizzazione. Quindi, fino a quando le croste non saranno cadute da sole è importante:

- applicare una piccola quantità di vasellina più volte al giorno.

- Se svolgi lavori che ti portano ad avere contatto con polveri, di ogni

genere, tieni coperto il tatuaggio

- Lava il tatuaggio solo con acqua fresca e se necessario con poco sapone

neutro, asciugalo subito, tamponandolo e applica la vasellina subito dopo.

- Evita Sole diretto, Sauna, Piscina, Mare e Lampada u.v.a.

- Non grattare il tatuaggio, non sfregarlo con vestiti stretti e fai a ttenzione

a non prendere colpi.

- Tieni solo tessuti di cotone a contatto con il tatuaggio e nei primi giorni

successivi all’esecuzione cura la pulizia.

Il tempo medio di guarigione del tatuaggio è di circa 2-3 settimane.

A guarigione avvenuta applica della crema idratante 2-3 volte al giorno per circa una settimana."

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao ti consiglio di farlo in autunno perchè non potresti esporlo al sole elmeno per 2..3 mesi ...il dolore è soggettivo ma stai tranquillo non è cosi doloroso.......ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Guarda..il mio primo tattoo l'ho fatto a fine giugno perché non sapevo che l'estate era il periodo meno adatto..ma cmq, non è successo niente, sono stata due settimane senza prendere il sole e la terza sono andata al mare e non si è scolorito per niente..per il dolore è tutto soggettivo...il primo tattoo l'ho fatto sulla spalla e non ho sentito niente, il secondo sulla caviglia è stato leggermente piu doloroso ma del tutto sopportabile!!Devi tenerlo coperto pochissimo...poi te lo dirà anche il tatuatore....almeno io, appena arrivata a casa ho tolto subito la pellicola e dato la crema antibiotica per 3.4gg, poi vasellina per una settimana circa, perché devi lasciare respirare la pelle....

• tWiX
    Lv 4
    1 decennio fa

ti diranno tutto loro! cmq il tatuaggio è bene farlo verso settembre o fine agosto!nn ti conviene farlo adesso!

• 1 decennio fa

Almeno x tre mesi nn dovresti prenderci il sole!!!

Ti converrebbe farlo dopo l'estate!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.