Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

per i calci e l'allenamento di arti marziali?

come fanno quelli che fanno taekwondo a tenere tesa la gamba dopo un calcio alto?cioè so che è allenamento però che genere di allenamento svolgono per potenziare così le gambe?stretching e stretching dinamico?spiegatemi di più

poi secondo voi è più forte un calcio tirato con la tecnica del karate o del taekwondo perchè secondo me (con tutto il rispetto e l'amore per il tkd)però alla fine è molto spettacolare e mi sembrava più secco un calcio di karate,che ne dite?

spiegatemi bene un allenamento di tkd,magari con un sito che faccia vedere bene tutti gli stretching di tkd

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se i calci del karate sono secchi i calci del TKD sono una frustrata. il fatto che ti sembrino meno secchi è perchè sono tirati in maniera diversa. non sono meno efficaci, anzi. sono calci tirati a grande potenza ma con scioltezza. forse ti sembrano meno efficaci perchè li vedi appunto, più leggeri e sciolti ma sta sicuro che il colpo si sente, eccome se si sente! io pratico da 10 anni e quella cosa di tenere la gamba alta la so fare, uno che fa taekwondo la deve saper fare. l'allenamento per raggiungere questo stadio va visto nel complesso: strecting, preparazione atletica, le serie al colpitore. tutto l'allenamento del tkd insomma. io ho fatto anche degli allenamenti spefici per questo. davanti allo specchio, ritira la gamba e stindila davanti per 10 sec, ritira il ginocchio e senza toccare terra fai il laterale, rimani 10 secondi, ritiri il ginocchio e lo rifai questa volta però ruotando con il piede (disegni dei cerchi nell'aria con la gamba) e vai avanti così anche con l'altra gamba, in tutto fai 2/3 ripetizioni per esercizio e per gamba. poi c'è la pesistica, alleni gli adduttori con le macchine o a terra con le cavigliere....uhhhh ce ne sono di esercizi per fare questa cosa ma sono tutti estremamente fastidiosi!!!!!

• 1 decennio fa

un calcio a frusta nn ti sbatte al tappeto...se ti arriva un calcio sulle costole senza pettorina 50% di possibilita che ti si rompa una costola.

il taekwondo è la miglior disciplina per i calci il fatto che siano nn solo tra i piu potenti ma anche tra i piu veloci ne è la prova.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.