Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

se il dottore vi dice:"prendi le medicine e prega ke nn sia qll ke penso", cosa significa??

ho continui giramenti e vedo doppio, ma domani andrò lo stesso a scuola, il mio amore mi aiuterà...

13 risposte

Classificazione
  • G&R
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

    La diplopia (vedere doppio) è un disturbo che può derivare da problemi di vario tipo, non sempre riguardanti gli occhi. Esso origina da un anomalo funzionamento di muscoli e nervi oculari che regolano il movimento, che non sono più coordinati e comportano così un diverso modo di vedere tra i due occhi. Esistono tre tipi di diplopia (orizzontale, verticale o orizzontale e verticale insieme) e diverse sono le cause (trauma cranico, malattie endocrine, neurologiche, strabismo paralitico o congenito e forme tumorali al cervello). Per curarla si può ricorrere a bendaggi con cerotti oculari occlusivi, rimedio particolarmente utile nei bambini, oppure ad esercizi per rafforzare i muscoli oculari e rieducare l’occhio a funzionare correttamente, ma esistono anche lenti primastiche da montare sugli occhiali, in grado di deviare l’asse visivo sbagliato, raddrizzarlo simmetricamente con quello dell’occhio sano e consentire una visione normale. L’intervento chirurgico è la soluzione definitiva al problema per quei casi seri di strabismo che non si riescono a risolvere. Si pratica in anestesia locale, dura mezz’ora e richiede un giorno di degenza. I giramenti di testa sono ovviamente collegati.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    che è idiota! ma si parla così ad un paziente????!!!! mah......

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Un medico che dice così ha già sbagliato lavoro......Cambia medico

  • Anonimo
    1 decennio fa

    che il dottore è uno s.tr.onzo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    il tou medico è uno str--zo a farti spaventare.

    e poi qualsiasi cosa pensa deve confermarla con le analisi.

  • 1 decennio fa

    il tuo medico e un cretino suoer..giramenti di testa e diplopia sono sintomi neurologici,ma non mi sembrano tanto allarmanti sinceramente..potrebbe anche essere solo stress..non oso immaginare che farmaci ti ha dato quell' idiota..attenta,io non mi fiderei a prenderli..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ...questo è fuori di cocomero.....forse dovevi farti dire la sua diagnosi e poi andare sicuramente da un altro medico

  • 1 decennio fa

    Camia medico!

  • 1 decennio fa

    se il mio medico curante mi dicesse: "prega..." lo manderei a fare in c.u.lo.

    è come se un prete dicesse di risolvere un equazione per espiare i peccati.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    di al tuo medico "xkè mi ha detto in quel modo? cosa pensa ke abbia?"

  • 1 decennio fa

    Io chiederei maggiori info al medico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.